Maurizio Nasi nuovo Governatore dell’Area 3 del Panathlon International, Gianmaria Piacenza vice

18 febbraio 2018 | 21:39
Share0
Maurizio Nasi nuovo Governatore dell’Area 3 del Panathlon International, Gianmaria Piacenza vice

Al Club di Asti il “Riconoscimento del Governatore” quale “Club più virtuoso”, a Luigina Zeppa Gentile il Premio “Fedeltà panathletica”

Da Giovedì 1° Marzo l’Area 3 del Panathlon International avrà un nuovo Governatore. A guidare i 17 Club di Piemonte e Valle d’Aosta (716 soci complessivamente al 31 Dicembre 2017) sarà il vercellese Maurizio Nasi che raccoglierà il “testimone” dal torinese Roberto Polloni, per 6 anni massimo esponente del Panathlon regionale.

L’elezione (per acclamazione) è avvenuta Sabato 17 Febbraio nel corso dell’Assemblea Straordinaria ospitata all’Alba Hotel della città langarola con ospiti il parlamentare europeo Alberto Cirio, il Sindaco Maurizio Marello, il Presidente del CONI Reg.le Gianfranco Porqueddu ed il campione olimpico di bob a 4 alle Olimpiadi di Grenoble 1968 Mario Armano (con Eugenio Monti, Luciano de Paolis e Roberto Zandonella).

All’Assemblea d’Area 3 il P.I. era rappresentato dal Consigliere Internazionale Roberto Carta Fornon e da Ennio Chiavolini, coordinatore club P.I. nel mondo.

Un importante ruolo sarà ricoperto nel prossimo biennio da alcuni panathleti astigiani. Nella veste di V.Governatore, insieme a Camillo Paffoni (del Club di Mottarone), ci sarà Gianmaria Piacenza, past president del Panathlon Club Asti, con Alessandra Visioli riconfernata nel Consiglio d’Area, Filippo Finello (componente Collegio Amministrativo contabile), Gianfranco Toppino (Collegio Garanzia Statutaria) e Paolo Artusio Icardi (referente Diversamente abili)

Espletati gli argomenti all’ordine del giorno, ed ascoltato il discorso del neo Governatore Maurizio Nasi, l’Assemblea ha dato spazio alle premiazioni per i Club e per i panathleti più “virtuosi” nell’anno appena trascorso.

E anche quì non sono mancate le soddisfazioni per il Panathlon Club Asti classificatosi al 1° posto nella speciale classifica del “Premio Governatore” che assegna ogni anno riconoscimenti per l’impegno profuso dai diversi club nel promuovere sul territorio i valori dello sport. Quale “Club dell’anno” (un contributo di 600,00 €) il Panathlon astigiano, da poche settimane presieduto da Mario Vespa, ha preceduto Biella, Mottarone (vincitore nel 2016), Alba e Cuneo.

Per Luigina Zeppa Gentile (classe 1934 ed oltre 2000 vette scalate) il caloroso applauso alla consegna del Premio “Fedeltà panathletica (entrata a fare parte del Club astigiano nel Febbraio 1976 per la categoria Alpinismo) consegnato dal Governatore uscente Roberto Polloni