Ottimi risultati per l’Olimpia Asti nella seconda prova campionati regionali PGS di ginnastica artistica

19 febbraio 2018 | 15:14
Share0
Ottimi risultati per l’Olimpia Asti nella seconda prova campionati regionali PGS di ginnastica artistica

La scorsa settimana si è svolta a San Maurizio Canavese la seconda prova del Campionato regionale PGS di ginnastica artistica per i programmi A e B femminili, valida per la qualificazione alla fase interregionale che si terrà il 25 marzo.

Le giovani atlete dell’Olimpia Asti, che hanno preso parte alla competizione, si sono distinte, ottenendo ottimi risultati su tutti gli attrezzi. Nella categoria propaganda Matilde Ferrero si è laureata campionessa regionale, conquistando anche la medaglia d’oro al corpo libero e alla trave; Francesca Vigliecca si è classificata al terzo posto nella classifica assoluta, conquistando la medaglia d’oro al volteggio e quella d’argento alla trave.

Nelle Under 17 del programma B1, Gaia Bernardini è salita sul terzo gradino del podio, vincendo l’oro al corpo libero, l’argento alle parallele e il bronzo al volteggio, e Annalisa Dezzani ha conquistato la medaglia d’oro alle parallele. Nel programma B2 Alessia Bernardi si è laureta vicecampionessa regionale, vincendo l’oro alle parallele e l’argento al corpo libero.

Nelle Senior Chiara Novarese ha vinto la medaglia d’argento alle parallele. Ottime anche le prove delle altre atlete dell’Olimpia Asti in gara, che si sono qualificate per la fase interregionale: Nicole Lanzavecchia, Sofia Tinebra, Camilla Rissone, Martina Giugliano e Sveva Piccione.