Per le atlete della Polisportiva Astigiana importante trasferta al Grand Prix di Judo di Lignano Sabbiadoro

6 febbraio 2018 | 11:24
Share0
Per le atlete della Polisportiva Astigiana importante trasferta al Grand Prix di Judo di Lignano Sabbiadoro

Trasferta importante per i judoka della Polisportiva Astigiana che nel week-end appena trascorso hanno disputato una bella gara a Lignano Sabbiadoro per il Gran Prix riservato alle categorie Cadetti e Juniores.

Due le atlete in gara, e precisamente Ottavia Musso nel peso fino a 48 kg Cadetta e Sabrina Mariotto Juniores fino a 70 kg., in quella che è la prova che inizia il tour per l’acquisizione dei punti per la ranking list di queste due categorie di età.

Più di mille gli atleti in gara nelle due giornate di gara svoltesi al Palazzetto dello Sport del Villaggio Bella Italia, provenienti da tutta Italia e dalle vicine Slovenia e Austria.

La Musso, vincendo due incontri su quattro, si è classificata al nono posto, mentre Sabrina ha incontrato un’ostica avversaria slovena che poi al turno dopo, infortunatasi, non le ha dato la possibilità di recupero.

Ottavia ha disputato un’ottima gara passando i primi due turni per ippon su tecnica di uchi-mata, il ko del pugilato, prima dello scadere del tempo. Fermata al terzo incontro per un vantaggio dell’avversaria al golden score (dopo il tempo regolamentare) non si riconferma nei recuperi.

“La gara era una delle più difficile del panorama nazionale- commenta il Tecnico Cristina Cirillo – e Ottavia ha espresso una buona tecnica che però deve essere unita a una maggiore tattica e lucidità mentale nel combattimento. Comunque un buon punto di partenza per l’inizio di questo nuovo anno agonistico.”

Nella foto Ottavia Musso che si accinge a salire sul tatami seguita dalla sedia dal suo tecnico Cristina Cirillo