Seconda Categoria: la Mezzaluna batte il Cambiano e aggancia la zona play off

19 febbraio 2018 | 09:30
Share0
Seconda Categoria: la Mezzaluna batte il Cambiano e aggancia la zona play off

Importante vittoria per la Mezzaluna nella quarta giornata di ritorno del girone G di Seconda Categoria.

La squadra di Villanova d’Asti si impone in casa 2 a 0 sul Cambiano e si porta al quinto posto, in piena zona play off e a soli tre punti dal secondo posto, anche se la classifica è cortissima e può cambiare ogni domenica.

Il Cambiano si presentava sul campo villanovese da secondo in classifica e partiva subito forte mettendo in difficoltà la squadra locale; nei primi minuti è decisivo Colosi che prima salva di piede e poi addirittura neutralizza un calcio di rigore. Gli ospiti non si demoralizzano e creano ancora alcune occasioni, ma senza trovare la rete e così si va al riposo sullo zero a zero.

Nella ripresa la Mezzaluna scende in campo con un atteggiamento diverso e la partita cambia: al 63′ sfiora il vantaggio su un rimpallo fortuito con la palla che colpisce il palo, un minuto dopo arriva la rete con Ferrari brava a sfruttare un rilancio della difesa e a battere il portiere ospite.

Il Cambiano accusa il colpo e non riesce a reagire con lucidità ed è ancora la Mezzaluna ad andare a segno con Boscarato su rigore che lui stesso si era procurato dopo una ripartenza all’84’. Nei minuti finale non accade più nulla di rilevante e la partita si chiude con il successo dei locali per 2 a 0.

Seconda Categoria Girone G

Risultati 17a giornata (4a di ritorno)

Cisterna D’Asti-Brunetta Calcio 1-2
Filadelfia Moncalieri-Buttiglierese 95 2-1
Mezzaluna-Cambiano 2-0
Mo. De. R. N. A.-Pralormo 2-2
Pecetto-Andezeno 4-2
Sciolze-Pro Asti Sandamianese 2-0
Valfenera-San Giuseppe Riva 2-3

Classifica: Pralormo 36, San Giuseppe Riva 31, Cambiano 30, Cisterna d’Asti 29, Mo.De.R.N.A., Mezzaluna 28, Sciolze 26, Andezeno 23, Valfenera 22, Pecetto 20, Brunetta Calcio 19, Buttiglierese 95 18, Filadelfia Moncalieri 17, ProAsti Sandamianese 10.