Seconda Categoria: la Mezzaluna si aggiudica il derby sul campo della Pro Asti Sandamianese

11 febbraio 2018 | 19:48
Share0
Seconda Categoria: la Mezzaluna si aggiudica il derby sul campo della Pro Asti Sandamianese

La terza giornata di ritorno del Girone G di Seconda Categoria vedeva la Mezzaluna impegnata in trasferta nel derby con la Pro Asti Sandamianese.

Prova di carattere per la squadra villanovese che si impone 2 a 1, rimontando l’iniziale svantaggio. Infatti sono i padroni di casa a portarsi avanti al 23′ e a chiudere il primo tempo sull’uno a zero a proprio favore.

Nella ripresa la reazione della Mezzaluna è più decisa e sfiora subito il pareggio, ma sugli sviluppi di un calcio piazzato Avataneo per un soffio non arriva a deviare in rete; al 60′ arriva la grande occasione per il pari con un rigore concesso ai villanovesi, ma dal dischetto Mortara calcia alto. Il rigore sbagliato anzichè demoralizzare gli ospiti da ulteriore carica e al 73′ arriva il meritato pareggio con Carroccia sugli sviluppi di calcio d’angolo.

La Mezzaluna non si accontenta e continua ad attaccare, il portiere locale è strepitoso a salvare due volte la sua porta in un solo minuto, ma a due minuti dal termine nulla può sul tocco di Mulè che sfrutta il terzo corner consecutivo per segnare la rete vittoria per la squadra villanovese.

Risultati 16a giornata (3a di ritorno)

Andezeno-Buttiglierese 95 2-3
Brunetta Calcio-Sciolze 0-3
Cambiano-Pecetto 4-0
Pralormo-Cisterna D’Asti 4-0
Pro Asti Sandamianese-Mezzaluna 1-2
San Giuseppe Riva-Mo. De. R. N. A. 3-1
Valfenera-Filadelfia Moncalieri 1-3

Classifica: Pralormo 35, Cambiano 30, Cisterna d’Asti 29, San Giuseppe Riva 28, Mo.De.R.N.A. 27, Mezzaluna 25, Andezeno, Sciolze 23, Valfenera 22, Buttiglierese 95 18, Pecetto 17, Brunetta Calcio 16, Filadelfia Moncalieri 11, ProAsti Sandamianese 10.