Week end di riposo per le formazioni del Monferrato Rugby: fermi tutti i campionati

21 febbraio 2018 | 17:00
Share0
Week end di riposo per le formazioni del Monferrato Rugby: fermi tutti i campionati

I campionati di Rugby Serie B e Serie C2 osserveranno un turno riposo dovuto agli impegni della Nazionale maggiore nel torneo Sei Nazioni, venerdì 23 febbraio a Marsiglia contro la Francia.

La Federugby ha comunicato che tutti i campionati, oltre a domenica 25 febbraio rimarranno fermi anche domenica 4 marzo per le elezioni per il rinnovo del Parlamento. La ripresa sarà pertanto fissata per domenica 11 marzo

L’obiettivo del Monferrato Rugby è quello di limitare i danni fisici e mentali dovuti alla sosta e recuperare i vari infortunati.

Per questo l’allenatore-giocatore Roberto Mandelli ha previsto un cronoprogramma che prevede due allenamenti nella settimana che sta per finire (quelli già svolti martedì e mercoledì) e i tre regolari nelle altre due settimane (martedì, mercoledì e venerdì).

Si riprenderà con l’impegno casalingo contro il Sondrio Rugby.

Nonostante la terza sconfitta in campionato, domenica scorsa a Capoterra, la franchigia monferrina mantiene la testa della graduatoria con 53 punti, alla pari con l’Alghero, sul quale è però in vantaggio per quanto riguarda la differenza punti (242 contro 236). Al terzo posto il Cus Milano con 52, quindi Biella con 51.

Fine settimana di sosta totale per il Monferrato Rugby, perchè sono ferme anche le formazioni giovanili Under 18 élite e Under 16 regionale.