Giovedì la conviviale del Panathlon Club Asti, protagonista sarà il Rugby

5 marzo 2018 | 08:18
Share0
Giovedì la conviviale del Panathlon Club Asti, protagonista sarà il Rugby

Giovedì 8 Marzo i panathleti astigiani si ritroveranno alla “Grotta” in occasione della 2a conviviale a tema dell’anno. Dopo 10 anni si tornerà a parlare di Rugby.

Era il Settembre 2008 quando al “Moro” furono ospiti del Club di servizio, allora presieduto da Paolo Artusio Icardi, il Presidente dell’Asti Rugby Alberto Binello ed il tecnico Regan Sue.

La serata di Giovedì 8 Marzo, titolata “Il Monferrato Rugby si racconta, viaggio nel passato, presente e futuro del Rugby astigiano”, vedrà la presenza del Presidente Raffaella Mura accompagnata da Dirigenti, Tecnici e giocatori della “franchigia” astigiano/alessandrina, attualmente al comando del Campionato di Serie “B” in “condominio” con i sardi dell’Alghero.

Nell’occasione saranno anche “celebrati” i riconoscimenti che il Panathlon Club Asti ha ricevuto nell’ambito dell’Assemblea straordinaria, svoltasi recentemente ad Alba, nel corso della quale il vercellese Maurizio Nasi era stato eletto Governatore dell’Area 3 del P.I. per il prossimo biennio.

Insieme alla nomina a V.Governatore di Gianmaria Piacenza (e alla riconferma in Consiglio di Alessandra Visioli) anche il titolo di Club “più virtuoso” di Piemonte/Valle d’Aosta (“Premio del Governatore” 2017) per l’impegno profuso nel promuovere sul territorio i valori dello sport.

Luigina Zeppa Gentile (classe 1934 ed oltre 2000 vette scalate) si era meritata il Premio “Fedeltà panathletica (nella foto la consegna). Entrata a fare parte del Club astigiano nel Febbraio 1976 per la categoria Alpinismo, è attualmente tra i soci più “longevi” occupando, tra i 65 panathleti “indigeni”, la 5a posizione dopo Michele Serra (1963), Umberto Vacchelli (1965), Alberto Contratto (1971) e G.Carlo Caracciolo (1973).

Dopo di Lei, nella “top ten”, Paolo Artusio Icardi (1979), Giovanni Turello e Secondo Viarengo (1982), Dolores Delmonte (1983) ed Enzo Scassa (1986). Ultimo ad entrare, nello scorso mese di Febbraio, Corrado Buscemi per la Categoria Calcio.