Presentato al Polo Universitario di Asti il Corso di “Sport Event Manager”

21 marzo 2018 | 18:49
Share0
Presentato al Polo Universitario di Asti il Corso di “Sport Event Manager”

E’ stato presentato questa mattina nella sede del Polo universitario Asti Studi Superiori “Rita Levi-Montalcini”, il Corso di “Sport Event Manager”, promosso da Ventana Academy in collaborazione con UNI-ASTISS e SUISM (Struttura Universitaria di Igiene e Scienze motorie).

L’obiettivo del corso di “Sport Event Manager” sarà quello di vedere impegnati nei prossimi anni Docenti, Studenti e Laureati dei Corsi Universitari, Professionisti, Società ed Associazioni sportive, Federazioni e Comitati sportivi e Atleti o ex Atleti presenti nel territorio piemontese che vorranno seguire un percorso professionalizzante per la propria carriera.

Il Corso in Sport Event Manager costruito sulla base dell’esperienza accademica e delle imprese coinvolte, ha l’obiettivo di formare profili che sappiano pianificare, gestire e realizzare l’offerta e la distribuzione di eventi sportivi di qualsiasi dimensione.

Inoltre, al partecipante, si faranno sperimentare le dinamiche organizzative di un evento sportivo trasferendo tutte le informazioni e le capacità necessarie a programmare un evento o, all’interno di una società sportiva, a interfacciarsi con gli organizzatori per rendere più efficiente l’esperienza del suo team.

A chi è rivolto il Corso? Il corso è rivolto a tutti i laureati o laurendi, in particolare a quelli che frequentano Scienze Motorie con particolare attenzione al Management Sportivo o che intendono integrare il proprio profilo con tematiche molto attuali sulla gestione manageriale dello sport; ai Professionisti ed operatori dei settori del Turismo e dello Sport; ai Professionisti all’interno di Società ed Associazioni sportive, Federazioni e Comitati sportivi che vogliano acquisire le competenze necessarie per la gestione di eventi di qualsiasi dimensione e agli atleti o ex atleti che vogliano seguire un percorso professionalizzante per la propria carriera.

Il Corso ha una durata di 186 ore e si articola su 4 moduli: Sport Facility & Event Management, Sponsorship in Sport, Gestione dei fruitori di un evento e Location. Al termine della fase d’aula è previsto un tirocinio extracurricolare di 240 ore presso un partner.