Presentazione ufficiale per il Moto Club Alfieri pronto per la stagione 2018






Puntualissimo e sempre particolarmente attento alla comunicazione, anche per la stagione 2018 il Moto Club Alfieri di Asti ha allestito una simpatica manifestazione per presentare la stagione agonistica che sta iniziando.
Venerdì 2 Marzo, negli accoglienti locali del sodalizio astigiano, si è quindi tenuta la serata che ha svelato i numerosi programmi in cantiere, i piloti nuovi e “vecchi” che difenderanno i colori dell’Alfieri.
Confermata la particolare attenzione alle giovani leve, con il rinnovato team “Teen Project” che comprende il gruppo dei “cuccioli”: confermati Sabrina Lazzarino ed i gemelli Filippo ed Edoardo Alutto mentre le “new entry” sono il 16enne vogherese Mattia Grande, già messosi in luce nella categoria 50 nella scorsa stagione, ed i piemontesi Andrea Donetto e Lorenzo Cometta, anche loro cresciuti nelle categorie minori e che ora passeranno alla 125.
A completare la squadra degli Under/Senior ci saranno Jordi Gardiol, Samuele Angelucci, Federico Vento, Pietro Freno e Gianluca Brezzi. Anche in questa categoria sono di grande interesse i nuovi inserimenti di Andrea Cimberio e di Alessandro Giraudo. Per dare un’idea dell’interesse verso i più giovani un dato è significativo: alla prima prova di campionato Italiano dell’11 Marzo di Cerro a Lambro saranno ben 18 i piloti dell’Alfieri al via!
Ma se tanto interesse è riservato alla crescita dei piloti, anche i meno giovani non son stati messi in disparte … La squadra
Major infatti è stata confermata e rafforzata con l’arrivo di un campione italiano, Flavio Dagatti, nel 2017 primo nella Master 1 Nazionale. A Dagatti si aggiungeranno gli esperti Andrea Gallo, Cristian Natta, Luca Politanò, Paolo Bertorello, Mauro Vanara e Luca Maurizio Gasparin.
Non solo Enduro nei programmi 2018 e con grande entusiasmo è stato infatti accolto l’arrivo del campione di Supermotard Gabriele Gianola, un pilota espertissimo, pluricampione regionale della specialità e con all’attivo molti ottimi risultati del campionato Europeo.
Ma non è finita qui …: l’Hobby Park, un’area attrezzata per permettere ai più piccoli di avvicinarsi al fuoristrada è quasi terminata e si conta di inaugurarla entro fine marzo. Sotto la guida Angelo Penna e con moto adatte all’età, i ragazzi dai 7 ai 14 anni potranno imparare i primi rudimenti della guida off road.
Da punto di vista organizzativo l’Alfieri ha iniziato la stagione fin dal 20 gennaio con la Winter Wheels di Prato Nevoso e proseguirà il 3 Giugno con la 3^ prova di Campionato Italiano Under di Santo Stefano Belbo.
Intanto nel primo appuntamento degli Assoluti d’Italia che si è tenuto a Passirano (BS) il 25 febbraio, il pilota dell’Alfieri Davide Soreca, vicecampione del Mondo nel 2017 e passato quest’anno al Team ufficiale TM, ha colto una convincente vittoria di classe nella classe 300 2T.