I risultati della New Asti Skating ai Campionati Regionali FISR di Singolo

26 marzo 2018 | 12:14
Share0
I risultati della New Asti Skating ai Campionati Regionali FISR di Singolo

Prosegue con grande intensità il calendario agonistico dell’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti che, appena archiviati gli impegni nella specialità dei Gruppi Spettacolo, ha partecipato nel fine settimana ai Campionati Regionali FISR di Singolo, ospitati dal Pala Meridiana di Settime d’Asti.

Il sodalizio astigiano, guidato da Lidia Nargi, ha portato all’importante appuntamento agonistico ben venti atleti, tutti impegnati nella specialità degli Esercizi Obbligatori, che si sono presentati ai Campionati Piemontesi probanti degli ottimi risultati conquistati dai campionati provinciali.

Vediamo da vicino come sono andati.

Il miglior risultato di giornata arriva dagli Esordienti A Maschile, dove sono stati bravissimi Filippo Pantarolo e Cesare Caldera: Filippo ha conquistato il titolo di campione regionale davanti a Cesare, ottimo secondo classificato, in una competizione che ha visto una minima differenza di punteggio tra loro.

Tra gli Esordienti Regionali A, hanno utilizzato la competizione per mettere da parte un grande bagaglio d’esperienza le giovanissime Giulia Cavalla, Giorgia Vietti, Caterina Aimone ed Anna Francesca Capuano, tutte classe 2008. A livello di classifica, Caterina Aimone è stata la migliore, con il sesto posto in graduatoria, seguita all’ottavo da Giorgia Vietti, al nono da Giulia Cavalla e al decimo da Anna Francesca Capuano.

La gara riservata agli Esordienti Regionali B è stata monopolizzata dalle atlete dell’Asd Gioca Pattinaggio di Novara, dietro di loro si comporta bene la campionessa provinciale Esmeralda Bobadilla Fuentes, che conquista il nono posto; dietro di lei troviamo Vanessa Calvo, undicesima, Aurora Stola, tredicesima e Giulia Gemma Cuniberti, alla sua prima esperienza di gara, quattordicesima.

Proseguendo con i risultati, nelle categorie Divisione Nazionale A e Divisione Nazionale B, sono scese in pista le atlete che fino alla scorsa settimana si sono concentrate nella preparazione tecnica e coreografica della specialità dei Gruppi Spettacolo, molto complessa e completamente diversa dal Singolo. Ricordiamo che lo scorso week end, le atlete hanno conquistato lusinghieri risultati ai Campionati Italiani FISR di Conegliano Veneto: il calendario così ravvicinato ha ovviamente obbligato la società ad effettuare delle scelte, ma le ragazze sono scese in pista anche a Settime con piglio e determinazione.

Nella Divisione Nazionale A la migliore è Giulia Gozzelino, settima nella classifica finale, con Marta Piatto al decimo posto e Francesca Barbero al dodicesimo.
Un po’ di rammarico arriva dai verdetti della Divisione Nazionale B, categoria in cui Alessia Pisana sfiora il podio, dopo essere stata in testa dopo il primo esecizio. Per lei la gara si conclude al quarto posto, seguita da Irene Bincoletto, quinta, Federica Russo, sesta, Giulia Montanella, settima, Beatrice Forno, ottava, Gaia e Ilaria Bortolomai rispettivamente decima e undicesima.