Seconda Categoria: sei punti in quattro giorni per la Mezzaluna che sale al secondo posto
Due vittorie in quattro giorni con sette rete segnate e uno solo subito: é quello che ha fatto la Mezzaluna nel campionato di seconda categoria.
Domenica scorsa la squadra di Villanova d’Asti si è imposta tra le mura amiche per 3 a 0 con la Buttiglierese, nel derby valido per la 19a giornata del girone G, turno rinviato la settimana precedente per il maltempo. Per la Mezzaluna a segno Ferrari su rigore nel primo tempo e Boscarato e Manto nella ripresa.
Ieri la squadra villanovese era attesa dal recupero della gara della 18a giornata, rinviata sempre per il maltempo il 25 febbraio, in trasferta contro l’Andezeno.
Ancora una prova di forza per la Mezzaluna che si impone per 4 a 1 al termine di una partita iniziata subito con il piglio giusto e già indirizzata dopo 25 minuti grazie ad doppio vantaggio maturato grazie alle reti di Manto e Ferrari. L’Andezeno riusciva ad accorciare al 34′, ma dopo solo tre minuti Manto, con la sua seconda rete personale, riportava in doppio vantaggio i villanovesi.
L’espulsione di un giocatore della squadra locale a fine primo tempo di fatto chiudeva la partita, con Amadori che calava il poker nella ripresa e l’Andezeno che finiva addirittura in nove per un secondo rosso rimediato da un suo giocatore.
Grazie ai sei punti conquistati la Mezzaluna sale provvisoriamente al secondo posto ed è in piena zona play off, in attesa che si disputino i recuperi della gare non giocate domenica scorsa, 19a giornata, tra cui due scontri diretti tra le altre squadre in lotta per le posizioni di vertice (Cisterna-Cambiano e San Giuseppe Riva-Pralormo).
Seconda Categoria Girone G
Classifica: Pralormo* 37, Mezzaluna 34, Cambiano* 33, Cisterna d’Asti* 32, San Giuseppe Riva* 31, Mo.De.R.N.A. 30, Valfenera, Sciolze* 26, Andezeno*, Pecetto* 23, Brunetta Calcio, Filadelfia Moncalieri* 20, Buttiglierese 95 18, ProAsti Sandamianese 11.