Vittoria netta per l’Under 16 della Pallavolo Valle Belbo, ko interno per l’Under 15

5 marzo 2018 | 09:05
Share0
Vittoria netta per l’Under 16 della Pallavolo Valle Belbo, ko interno per l’Under 15

Una vittoria e una sconfitta per le giovanili della Pallavolo Valle Belbo nell’ultima settimana.

L’Under 15 è stata sconfitta 2-1 dal Cuneo Granda volley (25-17 23-25 24-26)

Giovedì palestra Artom partita in casa contro cuneo Granda volley, vivaio di una squadra di serie A. Canelli vince bene il primo set, sfoderando un ottima battuta e una prestazione in attacco veramente superlativa, attenta e ordinata la regia di Barotta e Colleoni.

Nel secondo set Canelli parte male e si trova sotto 19-13, ma un filotta in battuta di Crema e un’ottima difesa corale, porta le gialloblu in vantaggio 20-19. Da qui inizia una battaglia su ogni palla che premia le ospiti. Il terzo e decisivo parziale si gioca con alti e bassi delle padrone di casa che non riescono a capitalizzare gli sforzi fatti perdendo sul finale

“Offriamo momenti di bel gioco e poi passiamo dei 5/10 minuti passive in balia dell’avversario. In settimana abbiamo allenato molto l’attacco e il secondo tocco dopo l’attacco e si sono visti i risutati” dichiara l’allenatore Roberto Garrone.

PVB: Pesce, Colleoni, Barotta, Careddu, Secco, Crema, Scavino, Terzolo, Soria.

La vittoria arriva dall’Under 16 che supera 3-0 il Volley Cava (25-16 25-16 25-18)

Domenica mattina al palazzetto, alle 9 la temperatura esterna non aiuta la voglia di uscire dalle coperte, ma le bimbe trovano una volta in più lo stimolo per entrare in palestra a giocare contro il volley Cava. Squadra modesta, con qualche buona uscita al centro che subito viene neutralizzata. Alle spumantiere basta il piccolo trotto e la solita grinta di Turbine per gestire la gara senza troppi affanni.

“In alcuni casi son state le avversarie a concederci troppo, c’è una regola non scritta della pallavolo che dice che se si fanno meno di 10 errori a set si vince. Oggi noi abbiamo difeso con ordine e ci siamo preoccupati prima di tutto di non sbagliare: il giochetto ha funzionato” dichiara Garrone.

La prossima settimana, causa strani incroci di calendario, nessuna delle 3 categorie giocherà. Tra 2 invece si disputerà una partita ogni 2 giorni, ritmi da NBA; le compagini canellesi devono essere abituate a tutto…

PVB: Di Massa, Zavattaro, Franchelli, Gaviglio, Turco, Boffa, Turbine, Scavino, Pesce.

Nella foto Eleonora Gaviglio (12 punti per lei in under 16)