Gli atleti della Polisportiva Astigiana protagonisti al Torneo Internazionale di Judo Città dei Tre Castelli

16 aprile 2018 | 17:36
Share0
Gli atleti della Polisportiva Astigiana protagonisti al Torneo Internazionale di Judo Città dei Tre Castelli

Domenica 15 aprile presso il Palasport di Bellinzona, in Svizzera, si è tenuto il 25° Torneo internazionale di Judo “Città dei Tre Castelli”, a cui hanno partecipano atleti provenienti da tutta Europa.

Il “Città dei Tre Castelli” è uno dei più importanti tornei di judo a livello svizzero ed europeo e ben 6 atleti astigiani vi hanno partecipato, quattro dei quali selezionati dalla Fijlkam Piemonte per far parte della squadra regionale piemontese.

In rappresentanza del Piemonte sono stati selezionati Alessandra e Vittoria Bussolino, Giulio Celiberti (under 15) e Musso Ottavia (under 18). Al prestigioso Torneo hanno inoltre partecipato Sebastiano Bacci e Tiziano Celiberti a difendere i colori della società Polisportiva Astigiana.

Buone le loro prestazioni che hanno portato ottimi risultati; al secondo posto, si sono classificati Alessandra Bussolino kg. 44, Sebastiano Bacci kg. 50 e Ottavia Musso kg. 48

Terza piazza e medaglia di bronzo per Vittoria Bussolino nella categoria fino a 52 kg, mentre Giulio Celiberti non è andato avanti nei recuperi dopo aver vinto il primo incontro. Storia a parte per il fratello Tiziano che è stato squalificato per una azione ritenuta pericolosa.

La gara è stata un momento anche di aggregazione e soddisfazione dovuta alla convocazione regionale, che ha messo in campo i migliori talenti piemontesi.

Nella foto da sinistra: Tiziano Celiberti, Vittoria e Alessandra Bussolino, Ottavia Musso, Sebastiano Bacci, Giulio Celiberti (Gli atleti selezionati dalla regione indossano la felpa con il logo del Comitato Regionale Fijlkam).