Il programma dei campionati open maschili e femminili di serie A e B

20 aprile 2018 | 20:54
Share0
Il programma dei campionati open maschili e femminili di serie A e B

I campionati open maschili di serie A e B sono giunti al quinto turno, mentre la serie A femminile al quarto.

Si disputa nel weekend la quinta giornata di andata della massima serie, con ben tre anticipi in programma nel pomeriggio di sabato: Medole-Cremolino, Guidizzolo-Tuenno e Mezzolombardo-Cavrianese. Domenica attesa dal derby sul campo di casa la capolista Cavaion che riceverà la visita del Sommacampagna, ostica trasferta sul campo del Sabbionara per l’altra capolista a punteggio pieno Castellaro, chiude il quinto turno il derby Ceresara-Solferino.

Quinto turno anche per la serie B con il clou del girone A lo scontro Castelli Calepio-Castiglione, con i bergamaschi, attualmente in vetta in coabitazione con il Chiusano, che hanno dalla loro un punto di vantaggio rispetto ai mantovani, che dopo un avvio così così, sembrano ora in ripresa, decisi a combattere fino all’ultimo per un posto di alta classifica. L’altra capolista Chiusano, reduce da tre brillanti vittorie consecutive, riceverà da favorita sul terreno amico la visita del Real Cerrina. Favori del pronostico anche l’Arcene sul campo del Cinaglio, mentre proverà a tornare al successo il Ciserano, reduce da tre stop consecutivi, nel derby contro il Bonate Sopra. Mercoledì 25 aprile previsto l’altro recupero del girone tra Cinaglio e Real Cerrina.

Due anticipi in programma sabato per il girone B, con la prima della classe Cereta, in vetta a punteggio pieno, che ospiterà da favorita la gardesana Bardolino. Interessante Palazzolo-Noarna, compagini che mettono in campo atleti dal sicuro avvenire. Domenica pomeriggio favorito il Settimo, secondo a quota 10 punti, sul campo del Fontigo, ancora fermo al palo. Chiude la giornata il derby Besenello-Segno, con gli ospiti che appaiono in uno stato di forma migliore.
Martedì 24 aprile in campo per il recupero Noarna e Segno.

Giunto alla quarta giornata il campionato di serie A femminile con di spicco il derby astigiano tra la capolista Tigliolese e la Pieese. Dopo la brillante prestazione di domenica scorsa, che le ha viste piegare nel derby il Dossena, trasferta a Monale per il San Paolo d’Argon, con per le bergamasche l’obiettivo di confermare quanto di buono mostrato in questo avvio di stagione. In anticipo sabato favorito il Dossena opposto alla trentina Mezzolombardo. Turno di riposo per il Ceresara.

Prenderà il via domenica il girone Trentino-Lombardia-Veneto della serie cadetta femminile, con ai nastri di partenza le mantovane Cavrianese e Ceresara, le veronesi Cavalcaselle e Valgatara e le trentine Segno e Tuenno. Il primo turno vedrà il Ceresara ospitare il Valgatara, con fischio d’inizio fissato per le ore 14, il Cavalcaselle ricevere il Tuenno e il Segno la new entry Cavrianese.

Programma
Sabato 21 e domenica 22 aprile

Serie A
5^ giornata

Medole-Cremolino anticipo sabato
Guidizzolo-Tuenno anticipo sabato
Cavaion-Sommacampagna
Mezzolombardo-Cavrianese anticipo sabato
Ceresara-Solferino
Sabbionara-Castellaro

Classifica: Cavaion e Castellaro p.12, Mezzolombardo p.11, Solferino p.8 Sommacampagna e Ceresara p.7, Sabbionara p.5, Guidizzolo, Cremolino e Cavrianese p.3, Medole p.1, Tuenno p.0.

Serie B
5^ giornata

Girone A
Ciserano-Bonate Sopra
Chiusano-Real Cerrina
Cinaglio-Arcene
Castelli Calepio-Castiglione
Da recuperare:
Cinaglio-Real Cerrina (Arbitro: Michelutto) sospesa sul 2-0 primo set – mercoledì 25 aprile ore 15.30

Classifica: Chiusano e Castelli Calepio p.9, Castiglione p.8, Arcene* p.7, Ciserano e Real Cerrina* p.3, Bonate Sopra* p.2, Cinaglio* p.1.
* una partita in meno

Girone B
Besenello-Segno
Fontigo-Settimo
Palazzolo-Noarna anticipo sabato
Cereta-Bardolino anticipo sabato
Da recuperare: Noarna-Segno (Arbitro: Bressan) martedì 24 aprile in notturna

Classifica: Cereta p.12, Settimo p.10, Bardolino e Noarna* p.6, Palazzolo p.5, Segno* p.4, Besenello p.2, Fontigo p.0.
* una partita in meno

Serie A femminile
4^ giornata

Monalese-San Paolo d’Argon
Dossena-Mezzolombardo anticipo sabato
Pieese-Tigliolese
riposa Ceresara.
Da recuperare: San Paolo d’Argon-Pieese (posticipata al 1 maggio ore 16)

Classifica: Tigliolese p.8, Dossena p.7, Mezzolombardo, Monalese e San Paolo d’Argon* p.3, Pieese*, Ceresara p.0.
* una partita in meno

Serie B – Girone Nord Est
1^ giornata
Cavalcaselle-Tuenno
Ceresara-Valgatara
Segno-Cavrianese