Il programma del fine settimana dei campionati open di serie A e B maschili e di serie A femminile

13 aprile 2018 | 15:06
Share0
Il programma del fine settimana dei campionati open di serie A e B maschili e di serie A femminile

Tornano in campo nel fine settimana le squadre di tamburello dei campionati open maschili di A e B e femminile di Serie A.

Quarta giornata per la massima serie con la coppia capolista attesa da un turno sulla carta agevole: il Cavaion impegnato sul campo della matricola Tuenno, e la trasferta a Medole per il Castellaro. Il clou della giornata sarà Sommacampagna-Mezzolombardo, interessante anche il derbissimo Cavrianese-Solferino, trasferta sul campo della matricola Ceresara per il Sabbionara, a chiudere la giornata Cremolino-Guidizzolo.

In Serie B niente da fare nel pomeriggio di mercoledì per il recupero Arcene-Bonate Sopra, ancora costrette al rinvio causa maltempo. Le due squadre riproveranno venerdì 20 aprile alle ore 18, partendo dal punteggio di 6-3 3-0 per la squadra di casa.

Quarto turno nel weekend anche per la serie cadetta con nel girone A l’Arcene che partirà con i favori del pronostico nella sfida casalinga contro la neopromossa Real Cerrina. Partita favorevole anche per il Castelli Calepio, attualmente in vetta a quota 7 punti,che sul terreno amico riceverà la visita del Cinaglio.

Interessante Chiusano-Ciserano, con gli astigiani che proveranno a continuare nel loro buon momento, forti delle due vittorie consecutive ottenute, mentre chiamati invece ad invertire la tendenza i bergamaschi, reduci da due sconfitte. Ultimo incontro in programma quello tra Castiglione e Bonate Sopra, con i padroni di casa nettamente favoriti.

Nel girone B la capolista a punteggio pieno Cereta sarà impegnata in casa e in anticipo sabato contro il Palazzolo, squadra sempre da prendere con le molle. Altri due gli anticipi sabato pomeriggio: il Noarna riceverà da favorito la visita del Fontigo, mentre il Settimo, seconda forza, finita ko però nell’ultimo turno contro il Segno, attenderà il Besenello. Chiude il programma del girone domenica Bardolino-Segno.

Giunta alla terza giornata la serie A femminile, con la capolista Dossena impegnata nel derby a San Paolo d’Argon con l’obiettivo di continuare la sua corsa in vetta contro le vicine di casa, capaci domenica di strappare un punto alla Tigliolese. Trasferta sull’ostico campo di Mezzolombardo per le astigiane, ancora alla ricerca della giusta continuità di gioco. Aperta a qualsiasi risultato Monalese-Ceresara, tutte e due alla ricerca dei primi punti stagionali. Turno di riposo per la Pieese.

Programma

Sabato 14 e domenica 15 aprile

Serie A
4^ giornata

Medole-Castellaro
Cremolino-Guidizzolo
Tuenno-Cavaion
Sommacampagna-Mezzolombardo
Cavrianese-Solferino
Ceresara-Sabbionara

Classifica: Cavaion e Castellaro p.9, Mezzolombardo p.8,Solferino e Sommacampagna p.7, Sabbionara p.5, Ceresara p. 4, Guidizzolo p.2, Cremolino, Cavrianese e Medole p.1, Tuenno p.0.

Serie B
4^ giornata

Girone A

Castelli Calepio-Cinaglio
Arcene-Real Cerrina
Chiusano-Ciserano
Castiglione-Bonate Sopra .
Da recuperare:
Arcene-Bonate Sopra sospesa sul 6-3 3-0 venerdì 20 aprile ore 18
Cinaglio-Real Cerrina sospesa sul 2-0 primo set – mercoledì 25 aprile ore 15.30

Classifica: Castelli Calepio p.7, Arcene* e Chiusano p.6,Castiglione p.5, Ciserano p.3, Bonate Sopra* p.2, Real Cerrina* p.1, Cinaglio* p.0.

* una partita in meno

Girone B

Cereta-Palazzolo anticipo sabato
Noarna-Fontigo anticipo sabato
Settimo-Besenello anticipo sabato
Bardolino-Segno
Recupero: Bardolino-Settimo 0-2 (2-6, 4-6)
Da recuperare: Noarna-Segno martedì 24 aprile in notturna

Classifica: Cereta p.9, Settimo p.7, Palazzolo e Bardolino p.5,Noarna* p.3, Besenello e Segno* p.2, Fontigo p.0.
* una partita in meno
Serie A femminile
3^ giornata

Mezzolombardo-Tigliolese
San Paolo d’Argon-Dossena
Monalese-Ceresara ore 16
Riposa Pieese.
Da recuperare: San Paolo d’Argon-Pieese (posticipata al 1 maggio ore 16)

Classifica: Dossena p.6, Tigliolese p.5, Mezzolombardo p.3, San Paolo d’Argon* p.1, Pieese*, Monalese e Ceresara p.0.
*una partita in meno