Il programma del fine settimana dei campionati open di serie A e B maschili e di serie A femminile

6 aprile 2018 | 15:17
Share0
Il programma del fine settimana dei campionati open di serie A e B maschili e di serie A femminile

Nel fine settimana si giocano gli incontri dei campionati open di serie A e B maschili e di serie A femminile.

Terza giornata di andata per il massimo campionato che si aprirà nel pomeriggio di sabato con l’anticipo Mezzolombardo-Tuenno, domenica campioni d’Italia in carica del Cavaion impegnati sul campo di casa contro il Cremolino, ancora un derby per il Castellaro, impegnato sul campo della matricola Ceresara; clou della giornata lo scontro Solferino-Sommacampagna, il Sabbionara atteso dall’impegno casalingo contro la Cavrianese, a chiudere la giornata il derby Guidizzolo-Medole.

Terzo turno anche per la serie cadetta dove nel girone A spicca il derby bergamasco Ciserano-Arcene, squadre di livello che puntano ad un campionato di alta classifica. Cercherà il primo successo pieno l’ambizioso Castiglione sul campo dell’astigiana Cinaglio, anche quest’ultimo fermato dal maltempo sabato contro il Real Cerrina. I neopromossi alessandrini riceveranno la visita del Castelli Calepio, squadra sulla carta più attrezzata. A chiudere Bonate Sopra-Chiusano, con gli ospiti ottimi vincitori sabato a Castiglione che possono contare sulla forza e l’esperienza di atleti del calibro di Andrea Petroselli e Riccardo Dellavalle.

Nel girone B concluso nel pomeriggio di mercoledì il derby veronese Bardolino-Settimo, sospeso sulla situazione di 2-6 e 2-2, con la squadra ospite che ha portato poi a casa l’intera posta in palio chiudendo il secondo set 6-4 e agganciando così in vetta la mantovana Cereta. Due gli anticipi in programma sabato pomeriggio, con ancora un derby tutto veronese tra Palazzolo e Bardolino e la sfida tra Settimo e Segno, con la matricola campione d’Italia lo scorso anno in serie C che proverà a calare il tris. Domenica invece l’altra capolista Cereta sarà impegnata sul campo del Fontigo con l’obiettivo di confermarsi leader, mentre altro derby, quello trentino, tra Besenello e Noarna.

Seconda giornata per la serie A femminile con esordio casalingo per la Tigliolese, vincitrice sabato sul campo del Ceresara, opposta al San Paolo d’Argon. In casa anche il Dossena, dominatore della Monalese una settimana fa, contro il Ceresara e il Mezzolombardo contro la Pieese. Turno di riposo per la Monalese.

Programma
Sabato 7 e domenica 8 aprile

Serie A
3^ giornata
Guidizzolo-Medole
Cavaion-Cremolino
Mezzolombardo-Tuenno anticipo sabato
Solferino-Sommacampagna
Sabbionara-Cavrianese
Ceresara-Castellaro

Classifica: Cavaion, Castellaro e Solferino p.6, Sommacampagna e Mezzolombardo p.5, Ceresara p. 4, Sabbionara p.3 Cremolino p.1, Guidizzolo, Cavrianese, Medole e Tuenno p.0.

Serie B
3^ giornata

Girone A
Bonate Sopra-Chiusano
Ciserano-Arcene
Real Cerrina-Castelli Calepio
Cinaglio-Castiglione
Da recuperare:
Cinaglio-Real Cerrina sospesa sul 2-0 primo set,
Arcene-Bonate Sopra sospesa sul 6-3 3-0 (recupero mercoledì 11 aprile ore 17.30)

Classifica: Arcene*, Ciserano, Chiusano e Castelli Calepio p.3, Bonate Sopra*, Castiglione p.2, Real Cerrina* p.1, Cinaglio* p.0.
* una partita in meno

Girone B
Recupero: Bardolino-Settimo (Arbitro: Fasoli) 0-2 (2-6, 4-6)
Settimo-Segno anticipo sabato
Besenello-Noarna
Fontigo-Cereta
Palazzolo-Bardolino anticipo sabato
Da recuperare: Noarna-Segno rinviata

Classifica: Cereta e Settimo p.6, Palazzolo p.4, Bardolino p.3, Besenello p.2, Noarna*, Segno* e Fontigo p.0.
* una partita in meno

Serie A femminile
2^ giornata
Dossena-Ceresara
Tigliolese-San Paolo d’Argon
Mezzolombardo-Pieese
riposa Monalese.
Da recuperare: San Paolo d’Argon-Pieese (posticipata al 1 maggio ore 16)

Classifica: Dossena e Tigliolese p.3, San Paolo d’Argon*, Pieese*, Monalese e Ceresara p.0.
* una partita in meno