La New Asti Skating ancora a medaglia ai Campionati Regionali UISP

25 aprile 2018 | 10:00
Share0
La New Asti Skating ancora a medaglia ai Campionati Regionali UISP

Proseguono le competizioni per l’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti che, domenica 22 aprile, è stata impegnata in una nuova tappa dei Campionati Regionali UISP, ospitata dal PalaMeridiana di Settime.

La lunga primavera agonistica del sodalizio guidato dal tecnico Lidia Nargi ha visto scendere in pista Filippo Pantarolo, insieme alle compagne di squadra Giulia Cavalla, Esmeralda Bobadilla, Vanessa Calvo, Giulia Gemma Cuniberti ed Aurora Stola, impegnati nella specialità degli Esercizi Obbligatori, ad eccezione di Filippo che è sceso in pista anche nel programma Libero.

Ed è proprio grazie al giovane pattinatore, già protagonista in questa stagione con i suoi successi ai Campionati Provinciali e Campionati Regionali FISR, che arriva un’altra medaglia d’oro per la società astigiana. Infatti Filippo conquista il primo posto nella categoria Piccoli Azzurri Debuttanti, negli Obbligatori. Un po’ di emozione di troppo non gli ha permesso di bissare il successo nel programma Libero, ampiamente alla sua portata: nella categoria Formula 1A, si è dovuto accontentare del terzo posto, comunque salendo sul terzo gradino del podio del Campionato Regionale UISP.

Al femminile, nella categoria Piccoli Azzurri Debuttanti, Giulia Cavalla ha preso parte alla competizione chiudendo la sua prova al settimo posto nella graduatoria finale, mettendo da parte preziosa esperienza per gli impegni agonistici futuri.

Nella categoria Primavera Debuttanti, in una gara affollata arriva il sesto posto per Esmeralda Bobadilla, seguita da Vanessa Calvo, nona, Giulia Gemma Cuniberti e Aurora Stola, rispettivamente all’undicesimo e dodicesimo posto.

La partecipazione alle competizioni UISP regionali rappresenta per la New Asti Skating un’occasione per la promozione dell’attività sportiva, ovviamente anche agonistica, tra i suoi tesserati, in modo che possano avere numerose occasioni per mettersi alla prova e vivere l’atmosfera, le emozioni e la necessità di concentrazione che la competizione richiede, tutte importanti componenti formative per una crescita non solo sportiva.