La New Asti Skating sul podio ai Regionali FISR di Coppie Artistico e ai Regionali UISP di Singolo

16 aprile 2018 | 15:20
Share0
La New Asti Skating sul podio ai Regionali FISR di Coppie Artistico e ai Regionali UISP di Singolo

Doppio impegno agonistico per l’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti nel week end appena trascorso: la società di pattinaggio artistico a rotelle guidata da Lidia Nargi ha infatti preso parte ai Campionati Regionali UISP a Settime e ai Campionati Regionali FISR di Coppie Artistico, a Vercelli.

Prosegue dunque intensamente la stagione per gli atleti astigiani, che non mancano di conquistare podi importanti e di mettere da parte preziosa esperienza, con la partecipazione a competizioni che permettono loro di confrontarsi con società di tutto il Piemonte.

Vediamo nel dettaglio com’è andata, iniziando dall’appuntamento federale di Vercelli.

Ancora medaglie nel terzo impegno stagionale con i Campionati Regionali FISR, che ha visto scendere in pista le tre giovani Coppie Artistico, che si allenano insieme da pochissimi mesi. In particolare, dopo i successi a livello individuale negli Esercizi Obbligatori e nel Libero, Filippo Pantarolo e Cesare Caldera sono nuovamente scesi in pista, nel fine settimana, questa volta rispettivamente con Alessia Stola e Melissa Icardi. Insieme a loro, l’altra giovane coppia della New Asti Skating, formata da Andrea Crapanzano e Giorgia Vietti, anche lei reduce dalle competizioni regionali di Singolo.

Tra gli Esordienti Regionali, Cesare e Melissa conquistano il secondo gradino del podio, seguiti, al terzo posto, da Filippo e Alessia.

Tra i Giovanissimi, Andrea e Giorgia portano a casa la medaglia di bronzo.

Si tratta per loro della prima esperienza in un Campionato Regionale FISR di Coppie Artistico, per cui la partecipazione rappresenta l’inizio di un percorso di crescita sportiva che sicuramente porterà questi giovani atleti ed atlete a formarsi nel tempo, grazie all’attenzione e alla dedizione dello staff tecnico del sodalizio astigiano.

Facendo un passo indietro, anche sabato 14 aprile sono arrivate medaglie, in occasione della prima tappa dei Campionati Regionali Uisp, ospitati dal PalaMeridiana di Settime. Impegnate nella specialità degli Esercizi Obbligatori, le atlete della New Asti Skating hanno ottenuto due podi e buoni piazzamenti.

Il podio arriva dalla categoria Juniores Uisp, dove Cristina Cravero ha conquistato un ottimo secondo posto, davanti a Beatrice Vercesi, sul terzo gradino: due risultati inaspettati alla vigilia e che hanno regalato molta soddisfazione se si considera che le due atlete non avevano mai partecipato a gare di Esercizi Obbligatori.

Non sono arrivate medaglie ma hanno dato il massimo anche le altre rappresentanti della società astigiana in gara a Settime.

Tra i Piccoli Azzurri, sono state protagoniste Giorgia Vietti, Anna Francesca Capuano e Caterina Aimone, rispettivamente al sesto, settimo ed ottavo posto, risultati che rappresentano una buona base su cui orientare gli allenamenti futuri; mentre tra le Juniores Giovani, Marta Piatto coglie il sesto posto, Francesca Barbero è ottava e Giulia Gozzelino decima.