I risultati delle formazioni giovanili della Dedalus Playasti nell’ultima settimana

17 aprile 2018 | 19:30
Share0
I risultati delle formazioni giovanili della Dedalus Playasti nell’ultima settimana

Consueta panoramica dei risultati delle formazioni giovanili della Dedalus Playasti

Under 14 reg gir C
2° Giornata

DEDALUS P. PLAYASTI AZZURRA-SAN GIACOMO 3-0 (25-18 25-10 25-19)

Seconda giornata e seconda vittoria per 3 a 0 nella prima fase regionale per le ragazze della Dedalus Playasti Under 14 Azzurra.

Le astigiane non hanno sottovalutato l’impegno contro un avversario sulla carta meno quotato, rimanendo concentrate dall’inizio alla fine e senza permettere mai che il risultato fosse in discussione; molto bene hanno funzionato il servizio e l’attacco al centro mentre coach Gay intende allenare maggiormente la correlazione muro/difesa in vista del prossimo ultimo e decisivo match in casa dell’Igor Novara, domenica 22/4.

Under 14 F Girone R 5-14° posto
4° Giornata

EL GALL ALBESE-DEDALUS-PIEMONTE PLAYASTI 05 3-0 (25-15 25-19 25-14)

La Dedalus Playasti 05 chiude la prima fase della post season con una sconfitta in casa della capolista del gironcino. Le astigiane hanno cercato di recuperare lo svantaggio nel secondo set, riuscendo ad impensierire le avversarie che però hanno mantenuto la freddezza necessaria per avvantaggiarsi prima 2 a 0, e sull’onda dell’entusiasmo, anche il terzo parziale.

La Dedalus osserverà il turno di riposo nell’ultima giornata che, a meno di sorprese clamorose, dovrebbe consegnare alle astigiane il quarto posto nel girone; esse dovranno così affrontare la pari classificata dell’altro concentramento in un confronto di andata/ritorno per l’11-12° posto finale.

Under 14 F Girone 15/23° posto
7° Giornata

DEDALUS PIEMONTE PLAYASTI 06–VICOFORTE V. CEVA 0-3 (4-25 2-25 17-25)

Sulla carta era già preventivata come una gara difficile e così si è rivelata; la capolista del girone ha fatto valere la maggiore età ed esperienza contro le astigiane, che però sono apparse sottotono, condizionate anche da infortuni e assenze che hanno pregiudicato gli allenamenti; la prima a risentire di tale situazione è la costanza di rendimento che coach Zarantonello si augura di ritrovare già dal prossimo turno, sabato 21/4, a Dronero contro una diretta avversaria, anche lei perdente in questo turno, per una match sicuramente più alla portata delle astigiane.

Under 12 F Sport fashion Girone 1-9
1° Giornata

LPM MONDOVI’–DEDALUS PIEMONTE PLAYASTI VIOLA 0-3 (20-25 21-25 14-25)

Le ragazze di coach Zarantonello si sono prontamente riscattate il giorno successivo nel campionato Under 12; dopo aver chiuso la prima fase al secondo posto con 33 punti, la Dedalus Playasti Viola hanno iniziato la post season con un concentramento a Dogliani contro Mondovì.

Le astigiane hanno giocato un po’ contratte, con i postumi della brutta prestazione del giorno precedente ma ciò non ha impedito loro di imporre comunque il proprio gioco in tutti e tre i parziali grazie all’esperienza maturata affrontando anche il campionato delle maggiori età Under 14.

DEDALUS PIEMONTE PLAYASTI VIOLA–VBC DOGLIANI 3-0 (25-10 25-14 25-15)

Per nulla appagate dalla vittoria nel primo incontro le bianco-blù hanno dominato anche il secondo match contro Dogliani; meno contratte dopo aver “rotto il ghiaccio”, le vincitrici del Torneo “Pasqua sotto rete” hanno sfoderato a tratti una delle migliori prestazioni stagionali, ponendosi così fra le leader del girone.

Under 13 CSI

VSD KISS REP. BABY–DEDALUS PIEMONTE PLAYASTI GOLD 0-3 (14-25 13-25 11-25)

Le ragazze della Dedalus Playasti Gold si sono prontamente riscattate dalla partita del turno precedente, denotando un netto miglioramento sotto il profili del gioco e nei fondamentali in generale. Coach Danza vuole ora allenare maggiormente l’attacco, dove ha notato ancora troppi errori..
Nel prossimo turno, le astigiane ospiteranno l’Ardor Casale alla palestra di Mombercelli il 21/4 (ore 16,30).

DEDALUS PIEMONTE PLAYASTI FUCSIA–ARDOR CASALE 0-3 (9-25 7-25 13-25)

Come nel match d’andata, le ospiti si sono rivelate un osso molto duro, capaci di grandi recuperi in difesa e di attaccare poi con efficacia qualsiasi pallone. Dopo un avvio discreto delle padroni di casa, esse non sono riuscite a dare continuità e le casalesi hanno preso il largo e fiducia; nella seconda frazione è stata determinante anche un’efficace fase di servizio e di attacco in generale. Nell’ultimo periodo si è assistito ad una reazione delle biancoblù, pur non sufficiente a strappare il set.

NEW VOLLEY ASTI–DEDALUS PIEMONTE PLAYASTI FUCSIA 3-0 (25-22 25-16 25-13)

La Dedalus Playasti Fucsia è poi tornata in campo per l’ultima giornata di campionato nel derby contro il New Volley. L’avvio ha trovato le bianco-blù molto agguerrite avvantaggiarsi sul 4-8 per poi essere rimontate sul 15 pari; qui un errore arbitrale ha destabilizzato lo spirito delle ospiti, cui non sono più bastate battuta e aggressività per recuperare il set.
Nella seconda frazione, le ragazze di Magnone si sono trovate a inseguire ma sempre da vicino, grazie ad un difesa agguerrita prima che si spesse la luce a metà del periodo. Nel terzo set sono stato operati molti cambi e tutte hanno dato il massimo nonostante le speranze scemassero con l’aumentare dei punti.

Ora le ragazze di Magnone si concentreranno sulle due gare finali del Campionato Under 12, la prima delle quali giovedì 19/4 a Castello d’Annone.

Under 12 CSI

DEDALUS P. PLAYASTI BIANCA 0–3 ANNONE CRIVOLLEY

Il primo dei tre match settimanali della Dedalus Playasti bianca non ha arriso ai giovanissimi pallavolisti in erba di coach Berta che cedono agli ospiti, bravi a far marcare il fatto di essere più maturi nei fondamentali. Una giornata storta e inconsueto atteggiamento rinunciatario dei bianco-blù hanno quindi contribuito al rotondo risultato finale.

PVB U13 EXPORT LEADER–DEDALUS P. PLAYASTI BIANCA 0-3 (13-25 16-25 11-25)

I giovani maschietti astigiani hanno avuto gioco facile contro i canellesi del PVB: superiori in tutti i fondamentali hanno concesso poco o nulla ai padroni di casa, portando a casa una meritata vittoria che porta gli astigiani a quota 19 punti in classifica.

DEDALUS P. PLAYASTI BIANCA–FORTITUDO OCCIMIANO 0-3 (14-25 19-25 11-25)

La prima della classe ha confermato il suo valore ma la compagine astigiana ha disputato comunque un buon match, più di quanto dica il risultato. Nel primo set, una buona difesa dei padroni di casa ha costretto gli avversari ad azioni lunghe, che solo la loro maggior forza (sono 2006) ha permesso di chiudere. Nella seconda frazione è continuato lo spirito battagliero astigiano fino verso la fine del periodo, quanto quattro battute errate delle biancoblù ha reso impossibile pareggiare il match. L’ultima frazione ha visto molti cambi di formazione operati da coach Berta che, nonostante il risultato, si è detto soddisfatto dell’atteggiamento, decisamente migliore della gara con il Crivolley.

MINIVOLLEY – TAPPA DI SETTIME

Anche i più piccoli delle annate dal 2007 al 2012 hanno avuto il loro palcoscenico domenica scorsa alla palestra di Settime, dove il New Volley Team ha organizzato la tappa del Minivolley. La Dedalus –Piemonte Playasti è stata come di consueto la società col più alto numero di partecipanti, divisi nelle categorie di età White (1a e 2a elementare), 7 nella green (3 e 4° elementare) e 4 nella red (5a elementare/1a media). La manifestazione è stata un vero successo ed i bambini hanno potuto disputare molti incontri sotto la supervisone delle allenatrici Paola, Elisa, Debora, Enrica, Giulia, Silvia, Lucilla, Alessia.