Scuola Basket Asti: vince l’Under 14, ko l’Under 15; grande divertimento con l’accentramento dei Pulcini

25 aprile 2018 | 15:02
Share0
Scuola Basket Asti: vince l’Under 14, ko l’Under 15; grande divertimento con l’accentramento dei Pulcini

Vince l’under 14 della Scuola Basket Asti, mentre va ko l’Under 15 nell’ultimo fine settimana che ha visto anche l’accentramento dei Pulcini.

CAMPIONATO UNDER 15 Regionale maschile

SBA-Moncalieri 50-73 (13-26) (16-11)(16-13) (5-17)

SBA: Nuzzi, Forno, Maggiorotto 3, Ndreu 7, Rizzo, Impera 20, Furone, Simonetti 11, Grieco 2, Giachino, Gentile 7, Visentin.

Contro il forte Moncalieri gli astigiani iniziano, come al solito, male. Si riprendono, raggiungono e superano (11-10) gli avversari ma nel finale del primo quarto, a causa di alcune palle perse banalmente, gli ospiti si portano in vantaggio di 13 punti. Il secondo e terzo quarto rappresentano la parte migliore della partita con la SBA che recupera parzialmente lo svantaggio. L’ultimo quarto vede invece la supremazia del Moncalieri a cui i ragazzi della Sba non riescono ad opporsi. Comunque una discreta partita che ha visto gli astigiani in ripresa rispetto alle ultime prestazioni.

CAMPIONATO UNDER 14 Regionale maschile
U14 FASE TOP

FRANZIN VAL NOCE-SBA 50-64 Parziali: 12-12, 17-13, 12-19, 9-20

SBA: Parigi 4, Gottardi, Argirò 1, Dal Brun 3, Monticone 11, Carretto 4, Atzeni 10, Perrone 17, Parrini 4, Agnella, Lamattina 10. All. Carlo Di Gioia

Vittoria per la Sba che ha dovuto sudare le cosìdette sette camicie, per avere la meglio contro una formazione scesa in campo nei primi venti minuti con più grinta, determinazione e voglia di vincere. Atteggiamento insufficiente e arrogante quello mostrato sul parquet dai ragazzi di coach Di Gioia: Franzini Val Noce conquista numerosi rimbalzi offensivi e tramuta in due punti diversi contropiedi, ove non si trova un solo giocatore astigiano a porre rimedio.

Si arriva così all’inizio del terzo quarto con la squadra di casa sopra di quattro lunghezze, quando, sospinti da un positivissimo Dal Brun (ottimo il suo impatto nella partita, per dedizione e spirito combattivo), e dall’ogni presente Perrone, che la Sba reagisce dal torpore generale, e basta qualche buona azione difensiva, unita a un gioco corale in attacco, per guadagnare un vantaggio che arriva anche in doppia cifra, conquistando la vittoria e i due punti in classifica.

MINIBASKET
Accentramento Pulcini

Sabato 21 aprile si è svolto il secondo accentramento provinciale pulcini presso il liceo scientifico (nella foto). I piccoli cestisti si sono cimentati in prove di abilità motorie, mini tornei 2vs2 e gare di tiro. Molti gli istruttori presenti che, coordinati dalla Valpreda, hanno reso l’evento divertente e stimolante.