Tra derby e scontro al vertice intenso fine settimana per le squadre astigiane nei campionati open

27 aprile 2018 | 16:21
Share0
Tra derby e scontro al vertice intenso fine settimana per le squadre astigiane nei campionati open

Si chiude il tour de force delle squadre di tamburello attese dal terzo impegno in una settimana.

In serie A maschile si gioca nel fine settimana la settima giornata di andata con i campioni d’Italia e d’Europa in carica del Cavaion che sul terreno amico riceveranno la visita della sorpresa Ceresara, in casa anche l’altra capolista Castellaro che riceverà il Solferino; interessante il derby trentino tra Mezzolombardo e Sabbionara, in anticipo sabato il derby mantovano tra Guidizzolo e Cavrianese, mentre l’alessandrina Cremolino che, sul terreno amico, proverà a conquistare la prima vittoria piena contro la matricola Tuenno, a chiudere il turno Medole-Sommacampagna.

Penultima giornata di andata per la serie cadetta, con nel girone A la capolista Arcene che da favorita riceverà nel derby il Castelli Calepio. In anticipo sabato un altro derby, quello astigiano, tra Chiusano e Cinaglio, con la compagine di casa decisa a confermare la propria seconda piazza. Non dovrebbe avere grosse difficoltà il Castiglione nell’ospitalità ad uno spento Ciserano che viene da ben quattro sconfitte consecutive. Equilibrio tra Bonate Sopra e Real Cerrina.

Nel girone B prima della classe Cerata impegnata in anticipo sabato sul campo dell’ostico Noarna, terzo a soli due punti dai mantovani. Sempre nel pomeriggio di sabato favorito il Settimo, seconda forza, nel derby contro il Palazzolo. Domenica pomeriggio scontro in coda tra Segno e Fontigo, con i trevigiani ancora alla ricerca dei primi punti in campionato. Chiude un equilibrato Bardolino-Besenello.

Sesto turno per la serie A femminile con sfida clou in anticipo sabato tra Dossena e Tigliolese, due delle pretendenti ai massimi traguardi stagionali, con le ospiti capolista che sembrano in questo momento avere qualcosa in più rispetto alle bergamasche. Reduci da due belle affermazioni, equilibrato si presenta Ceresara-Mezzolombardo, così come il derby astigiano tra Monalese e Pieese.

Programma
Sabato 28 e domenica 29 aprile

Serie A
7a giornata

Cremolino-Tuenno
Medole-Sommacampagna
Guidizzolo-Cavrianese anticipo sabato
Cavaion-Ceresara
Mezzolombardo-Sabbionara
Castellaro-Solferino

Classifica: Cavaion e Castellaro p.18, Mezzolombardo p.14, Ceresara p.13, Solferino e Sabbionara p.8 Sommacampagna e Guidizzolo p.7, Medole p.5, Tuenno p.4, Cremolino e Cavrianese p.3.

Serie B
6a giornata

Girone A
Arcene-Castelli Calepio
Chiusano-Cinaglio anticipo sabato
Bonate Sopra-Real Cerrina
Castiglione-Ciserano

Classifica: Arcene p.13, Chiusano p.12, Castiglione p.11, Castelli Calepio p.9, Real Cerrina p.6, Bonate Sopra p.5, Ciserano p.3, Cinaglio p.1.

Girone B
Noarna-Cereta anticipo sabato
Settimo-Palazzolo anticipo sabato
Segno-Fontigo
Bardolino-Besenello

Classifica: Cereta p.14, Settimo p.13, Noarna p.11, Bardolino p.7, Palazzolo p.6, Besenello p.5, Segno p.4, Fontigo p.0.

Serie A femminile
5a giornata

Monalese-Pieese
Dossena-Tigliolese anticipo sabato
Ceresara-Mezzolombardo
Riposa San Paolo d’Argon.
Da recuperare: San Paolo d’Argon-Pieese (posticipata al 1 maggio ore 16)

Classifica: Tigliolese p.11, Dossena p.9, Mezzolombardo p.8, San Paolo d´Argon* p.6, Monalese e Ceresara p.3, Pieese* p.2.
* una partita in meno