Una coppia al comando della serie A di Muro dopo la sesta giornata

26 aprile 2018 | 15:12
Share0
Una coppia al comando della serie A di Muro dopo la sesta giornata

Turno infrasettimanale per la serie A di muro ieri, 25 Aprile, con la disputa degli incontri della sesta giornata che hanno visto il primo ko del Vignale, per opera del Moncalvo, raggiunto così in testa alla classifica dal Montemagno.

Il Moncalvo della dirigenza Bacchiella ritrova Alessio Monzeglio, al rientro da un piccolo infortunio e nell’insidiosa trasferta nello sferisterio di Vignale, simbolo per eccellenza del Tamburello a Muro, il campione monferrino non delude le aspettative. Gara in equilibrio per le compagini che esprimono entrambe un buon gioco nella prima parte dell’incontro parità sul 6-6 e sul 12-12. La gara svolta però a favore degli aleramici sul punteggio di 14-14 che allungano 14-16. Nel cambio campo successivo i vignalesi sembrano riacquistare sicurezza ma il tabellone gira ancora una volta a favore del Moncalvo per 15-18 terminando poi con il punteggio di 16-19.

Il Calliano si presenta nella sua Piazza del Palio senza capitan Bicocca costretto a riposo da infortunio. Il D.t. Bonanate sostituisce il fondocampista con l’altro callianese in rosa, Roberto Cuniberti, protagonista di un’ottima gara. I padroni di casa avanti per 9-6 e 11-7 subiscono la rimonta da parte del Castell’Alfero fino all’11-13. Parità sul punteggio di 14-14, il Calliano sembra aver ritrovato fiducia ma si lascia sfuggire qualche errore di troppo e sul 15-14 concede nuovamente la parità nel cambio campo 15-15. Gli alferesi ridisegnano la formazione con il mancino Dacasto a muro e La Rosa a centro campo ritrovando efficacia; punteggio a favore degli ospiti che si portano quindi 16-17 ma è di nuovo parità sul 17-17. Nonostante le belle giocate di entrambe le compagini il Castell’Alfero, galvanizzato dal buon momento, non commette più errori e vince l’incontro per 17-19. Rammarico tra le fila callianesi per un’ottima gara che avrebbe meritato di interrompere il digiuno dei punti classifica.

Formazione al completo per il Montechiaro che ritrova l’infortunato Matteo Forno a fondo campo. Dopo la parità ad inizio incontro sul 6-6 e 12-12 è battaglia ad ogni 15. Ottima la gara di Alberto Botteon che interpreta al meglio le insidie dello sferisterio ed altrettanto egregia la prova di Capitan Tirone che non lesina le belle giocate, tanto da trascinare la squadra avanti fino al 15-12. Montechiaresi avanti ancora sul 18-15 ma il Montemagno (nella foto di repertorio) non si risparmia e pur non essendoci una supremazia univoca riesce ad agguantare un gioco dietro l’altro, guadagnato sempre dopo un decisivo 40 pari. Risultato finale 18-18 con la posta in palio meritatamente spartita tra le due compagini.

Seconda vittoria in campionato del Casa Paletti, sceso in campo contro il Rocca d’Arazzo con Gerbi e Artuffo al fondo, Bertone in mezzo, Massirio e Jeantet al cordino. Turno di riposo per Gandini e Stracuzzi. Partita bene (6-3), Casa Paletti si scompone e favorisce la rimonta degli avversari che sfruttano a proprio favore ben cinque 40 pari. Sul 9-7 per il Rocca, Casa Paletti cambia registro, mentre Massirio va in mezzo e Bertone al cordino al largo, e infila sette giochi consecutivi che risultano decisivi per la partita finita 19-10.

Il Grazzano Badoglio vince sempre 19-10 in trasferta a Portacomaro contro Il Torrione di Arrobbio e compagni.

Il prossimo weekend vedrà opposte le due squadre prime della classe, il Montemagno ospiterà il Vignale in una gara apertissima ad ogni risultato dove gli alessandrini dovranno sfoderare una prestazione patinata per non concedere un altro successo ai giocatori di Fulvio Natta. A Moncalvo arriverà il Calliano per una trasferta difficile dove sarà importante il nuovo assetto di formazione, in attesa del rientro di capitan Bicocca. Casa Paletti è attesa nella “Bombonera” di Castell’Alfero dove i padroni di casa al momento secondi in classifica a pari punti con il Moncalvo cercheranno di fermare i tonchesi desiderosi di scalare la classifica. In Piazza del Mercato a Montechiaro arriverà Il Torrione mentre il Rocca è atteso in Piazza Cotti a Grazzano Badoglio.

Calliano e Casa Paletti recuperano l’incontro della 4° giornata di ritorno, martedì 01 Maggio a Calliano.

Serie A Muro

Risultati 6° giornata

Asd Vignale – Astdm Moncalvo 16-19
Asd Calliano – Asd Castell’Alfero 17-19
Asd Pro Loco Montechiaro – Astdt Montemagno 18-18
Asd Casa Paletti – Asd Amici della Rocca 19-10
Apd Il Torrione – Asd Grazzano Badoglio 10-19
Programma 6° giornata
Domenica 29 Aprile ore 15,30

Astdm Moncalvo – Asd Calliano
Astdt Montemagno – Asd Vignale
Asd Castell’Alfero – Asd Casa Paletti
Asd Pro Loco Montechiaro – Apd Il Torrione
Asd Grazzano Badoglio – Asd Amici della Rocca sabato 28/04

Recupero 4a giornata
Asd Calliano – Asd Casa Paletti martedì 01/05

Classifica: Asd Vignale, Astdt Montemagno 10, Astdm Moncalvo, Asd Castell’Alfero 8, Asd Grazzano Badoglio 7, Asd Pro Loco Montechiaro, Asd Casa Paletti* 5, Asd Amici della Rocca 3, Asd Calliano**, Apd Il Torrione* 0.

ogni * una partita in meno