Belle prestazioni per la New Asti Skating ai Campionati Regionali FISR

21 maggio 2018 | 15:39
Share0
Belle prestazioni per la New Asti Skating ai Campionati Regionali FISR

Prosegue con ottimi risultati la stagione agonistica dell’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti che ha partecipato a Novara all’ultima tappa dei Campionati Regionali FISR, disputato nella giornata di domenica 20 maggio.

Sono scese in pista le categorie Giovanissimi A/B ed Esordienti A/B, in cui la società guidata da Lidia Nargi si è presentata con un folto gruppo di atleti, al loro esordio assoluto ad un campionato regionale federale di questa specialità, con la sola esperienza agonistica della fase provinciale.

E nonostante l’emozione per l’esordio in una importante competizione non mancasse, le “nuove leve” della New Asti Skating hanno saputo dare il meglio di sè, portando in pista quanto imparato durante gli allenamenti ed uscendone con grande soddisfazione e divertimento.

Vediamo da vicino i risultati dei protagonisti di questa ottima trasferta in terra novarese.

Tra i Giovanissimi A Femminile, si comportano benissimo le atlete impegnate negli Esercizi Obbligatori: Melissa Icardi sale sul podio e conquista una bellissima medaglia d’argento con il suo secondo posto, che si va ad aggiungere alle tante collezionate dal sodalizio astigiano in questa stagione. Non sono da meno le compagne di squadra Giulia Cancellieri ed Elena Caldera, che grazie alle loro prove positive conquistano rispettivamente il settimo e il nono posto.

Tra i Giovanissimi B femminile, erano impegnate Alessia Stola, Francesca Fea, Carola Cerrato e Gabriela Melis: in un’affollatissima competizione, Francesca conclude al nono posto, Alessia al 12°, Gabriela al 14° e Carola al 18°, portandosi a casa un bagaglio di esperienza che servirà per il loro futuro agonistico.

Al maschile, è grande protagonista Andrea Crapanzano, torinese di Rivoli, allenato da Giulia Putero, entrato da quest’anno nella grande famiglia della New Asti Skating: impegnato sia nella prova negli Obbligatori, sia nel Libero, Andrea ha conquistato il secondo posto tra i Giovanissimi B maschili in entrambe le specialità, portandosi a casa la medaglia d’argento anche nella Combinata.

Ma la stagione della New Asti Skating non finisce qui e prosegue domenica prossima, 27 maggio, a Novi Ligure, con la fase regionale del Campionato UISP di Esercizi Liberi e Coppie Artistico.

Rivedremo in gara alcuni dei protagonisti di questo week end, insieme ad altri compagni di squadra, pronti a conquistare altri nuovi successi.
Nella categoria Formula 1A sarà impegnata Melissa Icardi, nella Formula 2C Giorgia Vietti, nella Formula 1C Vanessa Calvo e Aurora Stola.

Scenderanno in pista anche le giovanissime coppie artistico del sodalizio astigiano, la grande novità del 2018: nella Categoria Novizi Coppia Artistico ci saranno Giorgia Vietti ed Andrea Crapanzano, nella Categoria Primavera Debuttanti Coppia Artistico Alessia Stola con Filippo Pantarolo e Melissa Icardi con Cesare Caldera.

Ciliegina sulla torta, dopo tutti gli ottimi risultati ai Campionati Regionali, è la convocazione di Andrea Crapanzano e di Giorgia Vietti nella rappresentativa piemontese che parteciperà al Trofeo delle Regioni, in programma a Mirandola, in provincia di Modena, dal 14 al 17 giugno.
Andrea difenderà i colori della rappresentativa regionale nella Specialità Singolo Maschile, nella categoria Giovanissimi B, e poi, insieme a Giorgia, nella Specialità Coppie Artistico, categoria Giovanissimi.