Calcio Femminile: nel derby di Coppa Piemonte di serie D l’Astisport cala il settebello

7 maggio 2018 | 15:46
Share0
Calcio Femminile: nel derby di Coppa Piemonte di serie D l’Astisport cala il settebello

Si è giocato ieri l’incontro di andata valido per l’abbinamento C di Coppa Piemonte di serie D Femminile.

Per la terza volta in stagione si trovavano opposte le due squadre astigiane con l’Astisport, fresca della promozione in serie C, che ospitava il San Domenico Savio Rocchetta, reduce dalla sconfitta nella finale playoff per 2 a 1 contro la Saviglianese che si è guadagnata così la promozione a scapito delle astigiane.

Partita senza storia con l’Astisport che si impone per 7 a 1 mettendo così una serie ipoteca sulla qualificazione alle semifinali dove chi passa troverà la vincente dell’accoppiamento D, una tra Formigliana e Saint Vincent Chatillon.

Sotto un sole cocente sul campo di corso Alba le padroni di casa al 10′ vanno in svantaggio per una disattenzione in area, ma sono bastati altri 10′ a Barbero per pareggiare con una perfetta triangolazione con Quadi al limite dell’area; al 22′ Lepre lasciata sola in area porta in vantaggio le compagne: 2-1. Al 42′ Beltrame scende sulla sinistra e con un bel mancino batte ancora la numero uno ospite e porta la sua squadra sul 3-1, punteggio con si chiude un primo tempo combattuto ma soprattutto che ha messo alla prova tutte le ragazze affaticate dal caldo.

Il secondo tempo si apre con lo show delle padroni di casa che prima colgono una traversa ancora con Lepre su calcio d’angolo di Beltrame e poi Quadi realizza il poker su rigore per fallo in area su una scatenata Barbero. 4-1. È ancora Astisport quando Marcella si inventa su un gran gol che passa al millimetro tra il portiere avversario e il primo palo, De Masi su rimessa dal fondo stoppa a 3/4 campo al 68′ e trova il gran gol dalla lunga distanza che lascia tutti a bocca aperta. Il 7-1 lo realizza Beltrame di mancino con un’ottima punizione da posizione defilata.

Soddisfatta Marilena Cervellino, allenatrice dell’Astisport: “Ottima prestazione per le ragazze che partono un po’ in sordina ma che trovano velocemente le giuste distanze dalle avversarie e la partita si è giocata a senso unico. Partita sentita da entrambe le squadre ma assolutamente corretta sotto il piano disciplinare, come spesso accade le gare poi si incattiviscono perché dal di fuori del rettangolo di gioco si sentono dire tante stupidaggini utili solo ad innervosire le giocatrici.
Ora testa a domenica prossima quando si disputerà la partita di ritorno.”

Astisport-San Domenico 7-1

Astisport: Bonavolontà, Marchiaro (Aversa), Iadanza, Fernandes, Lepre, Barbero, De Masi (Gentile), Palumbo (Beltrame), Rossi,
Quadi (Valente), Marcella. A disp.: Cantore, Ghignone, Verderese