Doppio impegno cestistico nelle prossime settimane per la formazione di basket del GSH Pegaso

29 maggio 2018 | 09:11
Share0
Doppio impegno cestistico nelle prossime settimane per la formazione di basket del GSH Pegaso

Inizierà nel prossimo Week- end a Treviso il doppio impegno cestistico della formazione del GSH Pegaso.

Tra Sabato 2 e Domenica 3 Giugno è in programma la partecipazione al Torneo “Città di Treviso”, mentre Sabato 9 Giugno i ragazzi astigiani saranno in campo sul parquet del Palazzetto dello Sport di Asti (a partire dalle ore 14,30) in occasione del 1° Mem. “Flavio Rossi” ad Asti al quale parteciperanno anche Briantea Cantu’, PHB Biella e VoloAlto Alba

Considerato una delle massime competizioni europee della disciplina, il Torneo “Città di Treviso” ogni anno raduna 200 atleti diversamente abili provenienti da tutta la penisola e da altri Paesi europei. La formula impiegata è quella del “basket unificato”, dove i quintetti in campo sono composti sia da atleti con disabilità, sia da normodotati.

Venti formazioni al via, divise in quattro gironi. Tutte pronte a darsi battaglia in appassionanti partite che vanno oltre l’impegno sportivo, ponendosi come obbiettivo l’abbattimento di stereotipi e pregiudizi.

Nel passato fine settimana il GSH Pegaso, nel ricordo di Giorgio De Alexandris, primo Presidente nel 1989 della società astigiana, ha preso parte alla 33° “StraAsti” classificandosi al 5° posto (43 iscritti) tra i “Gruppi+numerosi”.