Esperienza positiva per Jacopo Musso ai Campionati Italiani di Lunghe distanze di corsa in montagna

21 maggio 2018 | 08:26
Share0
Esperienza positiva per Jacopo Musso ai Campionati Italiani di Lunghe distanze di corsa in montagna

Ottima esperienza per Jacopo Musso ai Campionati Italiani di Lunghe distanze di corsa in montagna, disputati a Paratico e montagne nei dintorni, per un totale di 21 km e oltre 1400 metri di dislivello.

Il portacolori della Vittorio Alfieri Asti ha chiuso al 28° posto assoluto in un gara di elevato livello, correndo i 21 km in 2h05’46”.

Soddisfatto della sua esperienza, Jacopo ci racconta la sua gara: “Tutto sommato sono andato bene. Si partiva dal lungolago e subito c’erano da percorrere 9 km di salita, a tratti dura, fino ai 1300 metri del Monte Bronzone.  Sono partito abbastanza cauto, poi pian piano ho recuperato qualche posizione ed ho scollinato intorno alla ventesima posizione, dopo circa 1h6′ di gara. Poi ci sono stati 3 km di discesa, anche brutta e fangosa, dove ho perso un po’ anche perché avevo le scarpe superleggere. Poi la gara ha continuato con tutti sali e scendi ed io ho tenuto bene fino circa al 15 km. Da lì all’arrivo ho faticato molto, dovendo camminare anche le salite non dure per cui ho perso posizioni. Comunque alla fine non mi lamento, ventottesimo va bene. Il crollo degli ultimi 5 km penso sia stato causato un po’ per la mancanza di tanto fondo e un po’ perché comunque la prima salita lunga mi è rimasta sulle gambe non essendo abituato.”