“Grazie alla SBA per il pensiero che ogni anno dedica a nostro figlio Jacopo, diventato un angelo troppo presto”

24 maggio 2018 | 16:12
Share0
“Grazie alla SBA per il pensiero che ogni anno dedica a nostro figlio Jacopo, diventato un angelo troppo presto”

Riceviamo e pubblichiamo.

“Torneo Ciao Jacopo 2018”… terza edizione del torneo dedicato al nostro piccolo grande campione!

In questo periodo in cui di Asti si parla solo degli avvenimenti di cronaca nera, vogliamo URLARE con gran forza che esistono persone speciali, incredibili, come la SBA, vogliamo ringraziarli per il pensiero e l’impegno che ogni anno dedicano al nostro Jacopo.

Ci ricordiamo ancora nell’ormai per noi “lontanissimo 2014” quando Jacopo ci disse di voler giocare a basket, un mondo nuovo ed estraneo, non sapevamo dove e cosa fare … poi, informandoci abbiamo scelto la SBA, dove è stato accolto subito molto bene nella squadra, primi allenamenti, le poche partite …e poi nel Gennaio 2015 la nostra vita è finita.

Nell’estate del 2016 è successo una cosa pazzesca! L’allenatore di Jacopo, Marco Migliore, ci ha contattato e ci ha detto che la società aveva pensato di organizzare un torneo in ricordo di Jacopo. Noi eravamo felicissimi che qualcuno avesse a cuore il nostro piccolo angelo e nello stesso tempo increduli che un mondo che per solo pochi mesi aveva conosciuto nostro figlio ci tenesse così tanto.

Poi abbiamo capito: la SBA non è solo una società sportiva, ma è una famiglia, un insieme di persone incredibili che vivono lo sport e il rapporto con i giovani atleti con un amore e una partecipazione che solo una FAMIGLIA può dare! …E pensare che esistono persone che, al sol sentir pronunciare “Jacopo” cambia discorso e svanisce nel nulla!

Noi consigliamo a tutti i genitori di Asti e dintorni di portare i loro figli a giocare a basket nell’SBA, magari non diventeranno il nuovo Lebron James, ma saranno seguiti come solo il più amorevole genitore potrebbe fare!

Vogliamo ringraziare: Marco Migliore, grazie per portar nel cuore il nostro Jacopo ed essere sempre vicino a noi; Paola Prunotto, responsabile del settore minibasket dell’SBA, donna solare e attenta, ha sempre un abbraccio, un sorriso ed un saluto per tutti e l’allenatrice di nostro figlio Edoardo, Martina Valpreda, che per noi ormai è parte della famiglia, ragazza meravigliosamente dolce e premurosa con i bambini. Non dimentichiamo ovviamente il Presidente Flavio Doglione e tutto il direttivo, grazie ai quali tutto ciò è possibile!

Tanti altri, conosciuti in questo ambiente e tanti altri non ancora conosciuti meritano tanta e tanta riconoscenza per quello che ogni giorno fanno e costantemente si impegnano a fare in questa meravigliosa parte di mondo che è la SBA!

Grazie JACOPO per averci fatto conoscere queste persone e grazie anche a tutti coloro che ogni giorno incontrano il nostro sguardo, a partire da quello del piccolo Edoardo ….e ci salutano, ci sorridono, piangono e ridono con noi…e continuano a starci accanto!

Quest’anno il torneo si svolgerà domenica 27 maggio dalle ore 8:45 fino al tardo pomeriggio, le squadre di Asti, Aosta, Borgomanero e Ivrea categoria aquilotti 2007-2008 (quella di Jacopo) si affronteranno sullo storico parquet del palazzetto di Asti sito in via Gerbi 2, in una giornata di sport e amicizia in pieno spirito SBA, dove, sembra incredibile, ma i piccoli atleti vengono prima del risultato sportivo, comunque se si vince tutti sono più contenti.

Non ci resta che dire GRAZIE per tutto quello che avete fatto, state facendo e farete per noi e per tutti i bambini che si affacciano a questo stupendo e magico mondo che è il basket, ma basket alla maniera SBA … con il cuore.

Grazie grazie grazie!”

Edoardo, Fedela, Fabio