Il programma del fine settimana dei campionati open maschili e femminili di serie A e B

11 maggio 2018 | 10:32
Share0
Il programma del fine settimana dei campionati open maschili e femminili di serie A e B

Entrano sempre più nel vivo i campionati open maschili e femminili di tamburello.

Si avvicina al giro di boa il massimo campionato, con Cavaion e Castellaro assolute dominatrici e dovremo attendere molto probabilmente il big match del 27 maggio, salvo sorprese, per definire chi chiuderà in vetta il girone di andata. Due gli anticipi in programma sabato pomeriggio con il Castellaro, che sul terreno amico riceverà la visita del Mezzolombardo, interessante si presenta Guidizzolo-Sabbionara. Domenica turno casalingo per l’altra capolista Cavaion che ospiterà il Solferino, derby sul campo del Medole per il Ceresara, aperta a qualsiasi risultato Cremolino-Cavrianese, chiude Tuenno-Sommacampagna.

Archiviato il girone di andata di serie B, sono stati definiti i quattro gironi di qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, manifestazione alla quale partecipano tutte le squadre e che prenderanno il via nel weekend. Girone 1 con Arcene, Noarna, Besenello e Cinaglio; girone 2 con Cereta, Castelli Calepio, Bonate Sopra e Segno; girone 3 con Settimo, Castiglione, Palazzolo e Ciserano; girone 4 con Chiusano, Bardolino, Real Cerrina e Fontigo.

Nel girone 1 trasferta da favorito a Cinaglio per l’Arcene, mentre sempre da favorito il Noarna riceverà il Besenello. Nel girone 2 in anticipo sabato pronostico per il Cereta che farà visita al Segno, mentre equilibrato si presenta il derby bergamasco Castelli Calepio-Bonate Sopra. Nel girone 3 il Ciserano ospiterà il Settimo, mentre il Castiglione attende il Palazzolo, sfide entrambe da seguire. Nel girone 4 lunga trasferta a Fontigo per l’astigiana Chiusano, così come per il Real Cerrina, che in terra gardesana sarà opposto al Bardolino.
Le vincenti i gironi, il cui ultimo turno è previsto il 22 luglio, si qualificheranno per le semifinali, previste sui campi di Castellaro, Cavriana e Guidizzolo il prossimo mese di agosto.

Si apre il girone di ritorno in serie A femminile con la prima della classe Tigliolese che non dovrebbe avere problemi nell’ospitalità al Ceresara. Il San Paolo d’Argon, fresco secondo, farà visita alla Pieese, con l’obiettivo di confermare la propria posizione. Proverà a tornare al successo il Dossena nella sfida casalinga alla Monalese. Turno di riposo per il Mezzolombardo.

Quarta giornata di andata per il girone nord est di serie B che si è aperta martedì pomeriggio con l’anticipo Tuenno-Segno, incontro sospeso per maltempo dopo che le ospiti avevano vinto il primo set; recupero fissato per mercoledì 16 maggio. Domenica interessante derby mantovano tra Cavrianese, prima in coabitazione con il Segno, contro il Ceresara, mentre il favorito Cavalcaselle riceverà il Valgatara.
Per il girone piemontese in campo per la vetta solitaria Viarigi Feliciani e Monalese, chiude Castell’Alfero-Viarigi Roma.

Programma – Sabato 12 e domenica 13 maggio

Serie A
9^ giornata
Tuenno-Sommacampagna
Cremolino-Cavrianese
Medole-Ceresara
Guidizzolo-Sabbionara anticipo sabato
Cavaion-Solferino
Castellaro-Mezzolombardo anticipo sabato

Classifica: Cavaion e Castellaro p.24, Mezzolombardo p.18, Ceresara p.16, Sommacampagna p.13, Guidizzolo e Solferino p.10, Sabbionara p.8 , Cremolino e Cavrianese p.6, Medole p.5, Tuenno p.4.

Serie B – Coppa Italia – Qualificazioni – 1^ giornata

Girone 1: Cinaglio-Arcene (Arbitro: Raviola), Noarna-Besenello (Arbitro: Bressan).

Girone 2: Segno-Cereta anticipo sabato ore 17 (Arbitro: Tavernini), Castelli Calepio-Bonate Sopra (Arbitro: Assoni).

Girone 3: Ciserano-Settimo (Arbitro: Teli), Castiglione-Palazzolo (Arbitro: Paganelli).

Girone 4: Fontigo-Chiusano (Arbitro: Sperotto), Bardolino-Real Cerrina (Arbitro: Tagliapietra).

Serie A femminile
1^ giornata di ritorno
Dossena-Monalese ore 17
Tigliolese-Ceresara
Pieese-San Paolo d’Argon
riposa Mezzolombardo.
Classifica: Tigliolese p.17, San Paolo d’Argon p.11, Mezzolombardo p.10, Dossena p.9, Monalese e Ceresara p.6, Pieese p.4

Serie B – Girone Nord Est
4^ giornata
Cavalcaselle-Valgatara
Cavrianese-Ceresara
Tuenno-Segno anticipo 8 maggio sospesa sul 2-6 0-30, recupero mercoledi 16 marzo ore 18:30 (Arbitro: Iob).
Classifica: Cavrianese e Segno p.7, Cavalcaselle p.5, Ceresara p.4, Tuenno p.2, Valgatara p.1.

Serie B – Girone Nord Ovest
2^ giornata
Viarigi Feliciani-Monalese
Castell’Alfero-Viarigi Roma
Classifica: Monalese e Viarigi Feliciani p.3, Viarigi Roma e Castell’Alfero p.0.