La Polisportiva Astigiana protagonista ai Campionati Italiani di Judo

17 maggio 2018 | 23:29
Share0
La Polisportiva Astigiana protagonista ai Campionati Italiani di Judo

Si sono svolti questo week-end presso l’impianto Palapellicone di Ostia Lido i campionati Italiani di Judo categoria Juniores a cui ha preso parte anche l’atleta della Polisportiva Astigiana Sabrina Mariotto nella categoria fino a 70 kg.

La portacolori della società astigiana non era in forma, reduce da un periodo che l’ha tenuta lontana dagli allenamenti (parte da Valenza per venire ad allenarsi ad Asti ), ma decisa comunque ad essere presente in una gara così importante, dato che era qualificata di diritto in virtù della sua posizione nei posti alti della ranking nazionale.

Sabrina ha tenuto bene per i primi minuti la sua avversaria, ma poi il poco fiato e la carenza di allenamento si sono fatti sentire ed ha ceduto le armi.

Ottimo risultato invece per Nadia Simeoli, atleta napoletana iscritta alla facoltà universitaria SUISM di Asti che ha scelto la Polisportiva Astigiana per i suoi allenamenti quando risiede ad Asti per studio ed esami.

Nadia si è laureata campionessa italiana per la seconda volta consecutiva nel peso fino a 63 kg vincendo in scioltezza 5 incontri prima dello scadere del tempo limite.

Nadia, che fa parte della squadra Nazionale, è vice-campionessa assoluta del 2018 seconda solo all’atleta delle Fiamme Gialle Gwend che ha preso parte alle ultime olimpiadi di Rio 2016