La primavera di successi della Brancaleone Asti

3 maggio 2018 | 13:51
Share0
La primavera di successi della Brancaleone Asti

Sarà una di quelle primavere che resteranno nella storia della Brancaleone Asti.

Nel suo 45° anno di attività, la storica società podistica astigiana nata nel 1973, sta vivendo un momento d’oro, con un ricambio generazionale, frutto di una mirata ed intensa campagna acquisti, che la rende sempre protagonista su tutti i fronti.

Flavio Ponzina, i gemelli Pietro e Damiano Freiburger, Carola Corradi ed Irene Baccelliere, senza dimenticare la tricolore di Maratona 2013 Elisa Stefani, al rientro da un delicato infortunio, sono i nomi di spicco dei giovani che stanno facendo emergere la società guidata dal 2013 da Fabio Amandola, nella foto, portandola alla conquista di un livello finora inesplorato.

Come lo storico terzo posto conquistato dalla staffetta maschile 4×1500 m formata da Ponzina, i Freiburger e Nicola Poggio, ai recenti Campionati Regionali di specialità, la vittoria del campionato regionale dei 10 mila metri di Irene Baccelliere e dello stesso Ponzina, già protagonista assoluto alla 24×1 Ora, e il recente successo di Carola Corradi al Tour del Monferrato a tappe sull’azzurra di corsa in montagna Elisa Sortini.

“Posso dire di essere molto contento. – commenta il grande momento della sua società Fabio Amandola – Quello che stiamo raccogliendo ci gratifica molto, è il frutto di un lavoro che ci gratifica molto come società. Per la prima volta ci siamo presentati su un podio di una staffetta in pista ad un campionato regionale, abbiamo due atlete già qualificate per i Nazionali sui 10 mila metri, Irene Baccelliere ed Elisa Stefani, con Pietro Freiburger e Flavio Ponzina che proveranno a loro volta ad ottenere il minimo per gli Italiani a Spinetta Marengo, domenica 6 maggio.”

Sicuramente, la grande primavera della Brancaleone Asti non finisce qui!