Le Olimpiadi Invernali coreane raccontate al Panathlon Asti dalla giornalista Daniela Cotto e da Giuseppe Vercelli

14 maggio 2018 | 08:21
Share0
Le Olimpiadi Invernali coreane raccontate al Panathlon Asti dalla giornalista Daniela Cotto e da Giuseppe Vercelli

Un tema come quello delle Olimpiadi Invernali 2018, svoltesi dal 9 al 25 Febbraio a Pyeongchang, meritava un cambio di data per la consueta conviviale a tema del Panathlon Club Asti che, “saltato” il tradizionale 2° Giovedì del mese, ha convocato i suoi soci per Mercoledì 16 Maggio alla “Grotta” con ospiti illustri la giornalista de “La Stampa”, inviata in Corea del Sud, Daniela Cotto, ed il Prof. Giuseppe Vercelli, componente dell’equipe medica della nazionale italiana di sci.

Diretti “testimoni”, nei rispettivi ruoli, di una spedizione azzurra che, con 10 medaglie conquistate (3 d’oro, 2 d’argento e 5 di bronzo), ha visto brillare le “stelle” di Sofia Goggia (discesa), Arianna Fontana (short-track 500 mt.) e Michela Moioli (snowboard).

Saranno Daniela Cotto (che al Panathlon era già stata ospite nel Febbraio 2007 per parlare delle “Universiadi Invernali”, svoltesi qualche settimana prima sulle montagne piemontesi) ed il Prof. Giuseppe Vercelli (anche componente dello staff medico della Juventus) a raccontare, con il supporto delle immagini più significative, la storia dei XXIII Giochi Olimpici invernali, dei suoi protagonisti, a livello sportivo e dal punto di vista umano.

In occasione della Conviviale di Mercoledì 16 Maggio entrerà a fare parte del Club Valter Basso per la categoria motociclismo, portando così a 67 il numero dei soci panathleti astigiani dallo scorso mese di Gennaio guidati dal Presidente Mario Vespa.

La foto si riferisce alla Conviviale del Febbraio 2007 quando per parlare delle “Universiadi invernali” furono ospiti del Club Riccardo D’Elicio (Resp. evento) e la giornalista Daniela Cotto, nella foto con l’allora Presidente Gianfranco Toppino e la Past President Alessandra Visioli