Muro: continua la marcia solitaria del Montemagno in testa alla classifica

8 maggio 2018 | 16:46
Share0
Muro: continua la marcia solitaria del Montemagno in testa alla classifica

L’ottava giornata del campionato di serie A di Muro conferma il primo posto solitario del Montemagno e il grande equilibrio che regna nei piani alti della classifica.

La capolista si impone sul Castell’Alfero, che si presentava alla sfida a soli due punti di distanza e quindi con la possibilità di agganciare la vetta, ma è stato respinto con un netto 19 a 4.

Come sempre non è mancato lo spettacolo nell’atteso derby tra Grazzano e Moncalvo con i primi che si sono imposti per 19 a 12, riducendo così ad un solo punto il ritardo in classifica dai campioni d’Italia in carica con la possibilità di sorpassarli dovendo recuperare il match con gli Amici di Rocca, rinviato per la morte del sindaco di Rocca d’Arazzo, Pierluigi Berta.

Torna al successo il Vignale che supera agevolmente il Calliano per 19 a 15, mentre gli Amici di Rocca superano il fanalino di cosa Il Torrione per 19 a 8.

Su un campo naturalmente ostico per le sue caratteristiche Casa Paletti dimostra di essere ancora un laboratorio aperto in cerca di precisa identità. Scesa in campo con Gerbi, Artuffo, Bertone (sostituito da Accossano sul 12 a 9), Massirio e Jeantet, è rimasta egregiamente in partita fino al 9 pari, ma ha poi perso lucidità e concentrazione subendo il gioco di un Montechiaro trascinato da Tirone che si impone per 19 a 11 restando così agganciato alle squadre in lotta per i posti in semifinale.

Serie A Muro

Risultati 8a giornata

Grazzano Badoglio-Moncalvo 19-12
Rocca d’Arazzo-Il Torrione 19-8
Pro Loco Montechiaro-Casa Paletti 19-11
Montemagno-Castell’Alfero 19-4
Vignale-Calliano 19-5

Classifica: Astdt Montemagno 14, Asd Vignale 12, Astdm Moncalvo, Asd Castell’Alfero 10, Asd Grazzano Badoglio*, Asd Pro Loco Montechiaro 9, Asd Casa Paletti, Asd Amici della Rocca* 5, Asd Calliano* 2, Apd Il Torrione* 0.

* una partita in meno