New Asti Skating da applausi ai Campionati Regionali UISP

29 maggio 2018 | 11:05
Share0
New Asti Skating da applausi ai Campionati Regionali UISP

E’ stato un altro grande fine settimana per l’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti che è stata impegnata nelle finali del Campionato Regionale UISP nel Singolo e con le Coppie Artistico.

I giovanissimi atleti della società guidata dal tecnico Lidia Nargi hanno portato in pista tantissimo entusiasmo nella due giorni di gare, che li ha visti sabato impegnati a Castelletto d’Orba e domenica a Novi Ligure.

Dopo una intensa e lunga primavera di competizioni, prima provinciali, poi regionali, sabato 26 maggio è toccato alle bravissime atlete Alessia Stola, Francesca Fea, Carola Cerrato, Gabriella Melis, Elena Caldera, Melissa Icardi e Matilde Cancellieri difendere i colori del sodalizio astigiano e, soprattutto, portare in gara quanto imparato nelle sedute di allenamento, in cui queste giovanissime si sono avvicinate alla specialità degli Esercizi Obbligatori, imparando le tecniche di esecuzione alla base per la loro futura carriera sportiva.

Fondamentale la partecipazione a questi momenti agonistici, per imparare a gestire al meglio quello che comporta il confronto con gli altri: e i bei risultati non sono mancati. Nella Categoria Novizi Giovani Elena Caldera chiude con un convincente sesto posto, seguita dalle altrettanto brave Melissa Icardi, nona, e Matilde Cancellieri, dodicesima. In una affollata Categoria Novizi UISP, Alessia Stola chiude al dodicesimo posto, Francesca Fea è tredicesima, Carola Cerrato quindicesima e Gabriella Melis diciottesima.

Non sono mancati il divertimento e le emozioni, anche grazie al supporto a bordo pista che hanno reso speciale questa due giorni di gare per la formazione schierata dalla New Asti Skating.

Domenica, a Novi, ritroviamo in pista, nella Formula 1C, Aurora Stola, anche questa volta dodicesima, seguita da Vanessa Calvo, quindicesima; nella Formula 2C Martina Vietti è undicesima.

Ricche di energia e di voglia di divertirsi grazie alla bellezza del pattinaggio artistico a rotelle, sono scese in pista anche le Coppie Artistico, la novità del 2018 del sodalizio astigiano: Giorgia Vietti, Alessia Stola e Melissa Icardi, insieme ai tre giovanissimi atleti della New Asti Skating, Andrea Crapanzano, Filippo Pantarolo e Cesare Caldera, hanno conquistato ben tre medaglie, salendo tutti sul podio del Campionato Regionale UISP.

Nella Categoria Novizi Coppia Artistico sono stati bravissimi a conquistare il secondo posto Giorgia Vietti ed Andrea Crapanzano, molto bene anche le due coppie schierate nella Categoria Primavera Debuttanti Coppia Artistico: medaglia d’argento anche per Alessia Stola e Filippo Pantarolo, secondi, davanti e Melissa Icardi e Cesare Caldera, saliti sul terzo gradino del podio.

Il prossimo appuntamento agonistico è in programma sabato 2 giugno, sempre a Novi Ligure, con l’ultima tappa del Campionato Regionale UISP. Saranno in gara, nella categoria Formula 2A, Giorgia Vietti, Caterina Aimone ed Esmeralda Bobadilla Fuentes.