Pioggia di titoli per gli astigiani ai Campionati Regionali Master

21 maggio 2018 | 19:09
Share0
Pioggia di titoli per gli astigiani ai Campionati Regionali Master

Il Campo Scuola di Asti ha ospitato i Campionati regionali master, per l’organizzazione della Vittorio Alfieri.

La società di casa ha conquistato ben undici titoli.

Al femminile, per i biancoverdi, doppietta per Francesca Juri che si aggiudica il salto in alto e il salto triplo, mentre sugli 800m il titolo va a Monia Marchetti. Titolo anche per Fulvia Rocca sugli 80hs mentre Antonella Giulivi vince il giavellotto. L’Alfieri vince anche il titolo nella 4×100 femminile con Zunino, Giulivi, Spano e Binello.
Tripletta al maschile per Piercarlo Molinaris che vince il salto in alto, il salto in lungo e il salto triplo. Sui 400 metri titolo per Gaetano Bonifacio e sui 400hs per Roberto Amerio.

La Brancaleone Asti conquista il titolo sui 1500 femminili con Elisabetta Sulis.

Astigiane sono anche le vittorie nello sprint, con Mauro Graziano, portacolori dell’Atletica Canavesana, primo sui 100 e 200 metri.

Ecco i vincitori degli altri titoli.
Sui 100 e 200 metri doppietta di Elena Cantone, tripletta nei lanci per Anna Maria Camoletto, dell’Atl. Canavesana, che vince nel disco, nel martello e nel martello maniglia corta.
Sui 400 metri vittoria per Chiara Aghemo, dell’Atl. Strambino; sui 5000m è Graziella Venezia, del PAM Mondovì, ad imporsi. Nel peso vince Anna Liliana Perucca, dell’Atl. Canavesana mentre nella marcia è Rosetta La Delfa, dell’UGB a conquistare il titolo.

Tra gli uomini Matteo Picco, del PAM Mondovì Chiusa Pesio, fa doppietta, primo sia sui 800 metri che sui 1500 metri; doppietta anche nei lanci con Renzo Reggiani, dell’Amatori Masters Novara nel martello e nel martello maniglia corta.
Sui 5000 metri la vittoria va a Giovannino Mocci, dell’Atl. Novese, sui 3000 siepi vince Raffaele Polcari, dell’Atl. Canavesana. Nell’asta si impone Ernesto Minopoli, dell’Amatori Masters Novara, nel disco titolo per Fausto Puleo, anche lui dell’Amatori Masters Novara.
Il peso va Giuseppe Barbero, dell’ASD Borgaretto 75, nel giavellotto il titolo a Roberto Dello Stritto, dell’Atl. Canavesana. Infine, nella marcia, il nuovo campione regionale è Luigi Gonella, Atl. Canavesana.