Alla festa del Volley cuneese e astigiano premiate tre formazioni della Dedalus Playasti

3 giugno 2018 | 19:56
Share0
Alla festa del Volley cuneese e astigiano premiate tre formazioni della Dedalus Playasti

Si è svolta lo scorso 2 giugno a Mondovì la festa del Volley Cuneese ed Astigiano della Federazione; una giornata dedicata alle squadre che più si sono distinte nella stagione 2017/2018 appena conclusa e al meeting dedicato alla categoria Under 11 e al Minivolley.

La Dedalus Piemonte Play Asti ha partecipato all’evento con una cinquantina di atlete in totale e ben tre sue formazioni hanno ottenuto riconoscimenti per i piazzamenti ottenuti nel campionato appena concluso:

la Dedalus Piemonte Playasti Azzurra Under 14, classificatasi al secondo posto, la Dedalus Piemonte Playasti RossaUnder 13 giunta terza e la Dedalus Piemonte Playasti Viola Under 12 che ha conquistato la seconda piazza. Tutte e tre le formazioni hanno ricevuto una coppa a suggello degli straordinari risultati, il cui merito e plauso vanno divisi fra le atlete, i loro coach ed i genitori che condividono con le ragazze momenti belli e brutti, gioie e avversità.

A contorno delle premiazioni si è svolto anche il ”Memorial Valter Turco” dedicato alla categoria Under 11 con 24 squadre iscritte divise in otto gironi.

La Dedalus Piemonte Playasti ha partecipato con quattro squadre: la Silver X, Y e S hanno tutte vinto un match e perso un altro nei turni eliminatori, finendo nel girone dal 9° al 16° posto e poi in 10ª, 12ª e 14ª posizione finale.

La Silver Z invece in virtù delle due vittorie negli incontri preliminari ha avuto accesso al girone dal 1° all’8° posto ma perdendo i successivi incontri di finale terminando al 4° posto.

Anche i giovanissimi del Minivolley hanno avuto gli onori della ribalta con gare organizzate per le loro tre categorie White, Green e Red; Le formazioni della Dedalus Playasti si sono ben comportate confermando i progressi ottenuti in questa stagione sotto il profilo della costruzione del gioco e dell’affiatamento di squadra.