Calcio Femminile: l’Astisport corona la sua stagione magica conquistando la Coppa Piemonte di serie D

11 giugno 2018 | 21:46
Share0
Calcio Femminile: l’Astisport corona la sua stagione magica conquistando la Coppa Piemonte di serie D

Dopo aver vinto provinciali e regionali di calcio a 5 CSI ed essere approdate ai nazionali di Montecatini l’11 luglio; dopo aver stravinto il campionato di serie D senza mai perdere una gara, ieri si è conclusa la fantastica e magica stagione delle ragazze dell’Astisport nel migliore dei modi, alzando al cielo anche la coppa Piemonte per aver battuto 6-2 sul campo neutro di Biella la compagine del Real Torino.

La partita è subito in salita per l’Astisport, in svantaggio al 20′, ma dopo solo due minuti De Masi sfodera un destro imprendibile dal limite dell’area portando in parità la situazione; al 36′ la compagine astigiane ripassa in svantaggio complice una disattenzione difensiva che doveva ancora prendere le misure del campo e delle avversarie, ma le ragazze sono bravissime a riprendersi il pareggio con un gran cross di Fernandes che finisce perfetto sui piedi di Rossi che deve solo controllare e incrociare in rete. Al 42′ è Lepre che sorprende tutti partendo da metà campo e si ritrova in posizione regolare per insaccare una punizione di De Masi.

Si rientra in campo nella ripresa e Marcella fa impazzire la difesa avversaria finché non si allarga sulla destra e sfodera un perfetto lancio per Beltrame che lasciata sola in area colpisce di testa per il poker. Scaramuccia tra Lepre e Barbieri che vengono allontanate dal campo e si rimane 10 contro 10 con le squadre allungate stremate dal caldo intenso, ma le astigiane sono in forma smagliante e dopo aver colpito il palo, Quadi ben smarcata al limite dall’area trova un gran gol all’incrocio, chiude le marcature Barbero che fa tutto da sola e arrivata in area piccola deve solo siglare.

Ovviamente molto soddisfatta Marilena Cervellino, tecnico e anima della squadra astigiana: “Gran partita, gran gioco e gran gruppo, non potevo chiedere di meglio per concludere questa stagione. Ora testa ai nazionali di calcio a 5 per poi riposare giusto un mesetto in vista della prossima preparazione.”