Conclusi i Campionati Regionali UISP per la New Asti Skating
Dopo un intensa primavera di gare si sono conclusi sabato 2 giugno gli impegni dell’’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti nei Campionati Regionali UISP Formula.
Dopo una stagione ricca di medaglie conquistate nel circuito regionale, a Novi Ligure tre atlete astigiane sono state impegnate nella categoria Singolo Femminile Formula UISP 2A, nella specialità del Libero.
Caterina Aimone, Giorgia Vietti ed Esmeralda Bobadilla Fuentes sono le atlete che hanno rappresentato la società guidata dal tecnico Lidia Nargi, presente a bordo pista per supportare e sostenere le sue giovani portacolori, che hanno affrontato la competizione con determinazione e concentrazione.
Le tre ragazze sono state molto brave ad interpretare i loro programmi liberi, portando in gara il giusto carattere per dare il meglio, con grande soddisfazione per la società.
Il primo, importante traguardo è stato quello di rivedere in pista, dopo due anni di stop: a Novi, Esmeralda ha potuto riapprezzare le emozioni legate alla competizione, superando alla grande questo nuovo esordio agonistico. Per lei è arrivato un buon settimo posto e, soprattutto, la convinzione di poter tornare a divertirsi grazie al pattinaggio artistico a rotelle.
Molto positive sono state anche le prove delle compagne di squadra, Caterina Aimone e Giorgia Vietti. Caterina ha portato in pista un’ottima interpretazione del suo programma Libero ed è riuscita a conquistare un probante sesto posto. Bene anche Giorgia Vietti, instancabile protagonista degli ultimi due mesi di gare, sia a livello individuale sia nelle Coppie Artistico: a Novi, ha colto un buon nono posto, che si aggiunge agli ottimi risultati ottenuti nel corso di questa stagione.
Archiviata la rassegna regionale UISP, la stagione agonistica della New Asti Skating prosegue domenica prossima, 10 giugno, a Suzzara, in provincia di Mantova, in occasione del Trofeo Interregionale UISP Gruppi Spettacolo. Scenderanno in pista i Quartetti “Surprise”, “Mirage” e “Small Vision”, insieme al Gruppo Jeunesse “Why Not” e al Gruppo Folk “Nothing is Impossible”.