Dalla fusione con il San Domenico nasce l’ambizioso Canelli SDS 1922

22 giugno 2018 | 13:58
Share0
Dalla fusione con il San Domenico nasce l’ambizioso Canelli SDS 1922

Due storiche società calcistiche astigiane uniscono le loro forze per dare vita ad una nuova ambiziosa realtà: nasce il Canelli SDS 1922.

Era già da qualche tempo che circolava l’ipotesi di una fusione tra il Canelli Calcio 1922 e il San Domenico Savio (nella foto di repertorio le due squadre quando si sono affrontate in promozione due stagioni fa), ma pareva che l’unione ufficiale sarebbe stata fatto il prossimo anno, con le due squadre che avrebbero preso parte in questa stagione ai rispettivi campionati (Eccellenza per il San Domenico e Promozione per il Canelli).

Invece nelle ultime settimane si è deciso di fare subito la fusione e così nell’ultima riunione ad inizio settimana è arrivata la fumata bianca con la nascita della nuova società che si chiamerà Canelli SDS 1922; lunedì prossimo, 25 giugno, si terrà la conferenza stampa per spiegare agli organi di stampa il progetto di fusione cha ha dato vita alla società.

La squadra prenderà parte al campionato di Eccellenza e l’ossatura sarà quella del San Domenico che ha già riconfermato diversi elementi della rosa dello scorso anno (Daniele Azzalin, Matteo Fontana, Federico Lumello, Matteo Vaqari, Tommaso Redi e Niccolò Bosco) con alcuni nuovi innesti già definiti, come quello dell’ex Asti Calcio Amedeo Celeste e di Davide Bordone, con in panchina per il sesto anno consecutivo il riconfermato Stefano Raimondi.

A proposito di allenatori negli ultimi giorni i tifosi del Canelli aveva lanciato tramite i social network una petizione per avere Fabio Caroli (nella foto sotto) allenatore del Canelli Calcio motivando così “Ha militato per anni nella tifoseria ed è un grande esperto di calcio. Dalla piazza é voluto molto bene”, desiderio che con la fusione non potrà essere realizzato.