Gli astigiani si aggiudicano la “Rotary D2032 Golf Cup” ospitata dal Feudo di Asti

4 giugno 2018 | 16:10
Share0
Gli astigiani si aggiudicano la “Rotary D2032 Golf Cup” ospitata dal Feudo di Asti

Sabato scorso 2 giugno sulle 18 buche del campo da golf del Feudo di Asti si è disputata la finale della prima edizione della “Rotary D2032 Golf Cup”, una Luisiana a coppie.

Alla gara hanno partecipato 60 golfisti tra i quali i vincitori delle 8 gare di qualificazione (Colline del Gavi, Feudo di Asti, Sant’Anna, Arenzano, Villa Carolina, Cherasco Rapallo, la Serra).

E proprio nel corso delle nove gare che hanno caratterizzato il challenge golfistico rotariano sono stati raccolti oltre 10.000 euro che andranno a favore della campagna “End Polio Now” e che contribuiranno all’eradicazione del virus della polio nel mondo. Cifra che è stata consegnata al Governatore del Distretto 2032 del Rotary Club, Giuseppe Artuffo ed al suo Incoming Gian Michele Gancia, presenti alla manifestazione astigiana.

Ad iscrivere i propri nomi nell’albo d’oro della classifica rotariana di questa prima edizione del Challenge sono stati gli astigiani Marco Stobbione e Mauro Gamba (R.C. Asti) che con i loro 35 colpi si sono aggiudicati la classifica Lordo. Anche nella classifica Netto hanno dominato gli astigiani: infatti hanno vinto gli astigiani Luca Meschia e Lorenzo Fungo (R.C. Asti) con 39 punti. La gara nella categoria Amci è stata vinta dai giovani Andrea Castagnola e Edoardo Capile (G.C. Rapallo con 45 colpi) a cui è andato il premio Lordo, mentre Sergio Ravizza e Nicola La Vista (G.C. Feudo di Asti) con 50 punti hanno vinto la classifica netto.

Infine tra i premi speciali le giovanissime Rebecca Peruzzi (G.C. Villa Carolina) e Elisa Bertone (G.C. Feudo di Asti) si sono aggiudicate la classifica Ladies; Silvia Melioli e Marco Lanata (G.C. Green Club) la classifica Coppia Mista. Piergiorgio Rossetti (G.C. Feudo di Asti) e Emanuele Boa (G.C. Colonnetti) hanno vinto la classifica Senior. Il “nearest to the pin” è andato a Mario Mangino (G.C. Grugliasco) ed il Driving Contenst a Elisa Bertone (G.C. Feudo di Asti). A tutti i premiati sono state consegnate le bottiglie della Douja d’Or offerte dalla Camera di Commercio di Asti presieduta da Ermino Renato Goria. Al termine della premiazione un “buffet dell’amicizia” offerto dal Feudo di Asti.

Nella foto: il gruppo dei vincitori tra i Dirigenti del Distretto 2032 del Rotary.