Il programma del fine settimana dei campionati di serie A e B open maschili e femminili

1 giugno 2018 | 15:49
Share0
Il programma del fine settimana dei campionati di serie A e B open maschili e femminili

Tornano in campo nel fine settimane le squadre maschili e femminili dei campionati open di serie A e B di tamburello.

Al via nel weekend il girone di ritorno della serie A di tamburello, con la seconda della classe Castellaro che in anticipo sabato sera farà visita alla Cavrianese, trasferta sul campo del giovane Guidizzolo per la capolista Cavaion, la terza forza Mezzolombardo riceverà sul terreno amico la visita del Medole. Interessante la sfida Sommacampagna-Ceresara, trasferta sull’ostico campo del Cremolino per il Solferino, chiude il turno il derby trentino Tuenno-Sabbionara.

Seconda giornata di ritorno per la serie cadetta maschile con nel girone A la sfida di cartello tra Chiusano e Castiglione, rispettivamente terza e seconda forza, con i mantovani che sono riusciti a superare gli astigiani in classifica, sfruttando la sconfitta patita domenica scorsa da Andrea Petroselli e soci sul campo dell’Arcene. Partita che si preannuncia equilibrata, aperta a qualsiasi risultato, tra due team che fino in fondo proveranno il passaggio in serie A.

Favorita la capolista Arcene sul campo di un sempre ostico Bonate Sopra, così come il Castelli Calepio impegnato sul campo del deludente Ciserano, ultimo con soli quattro punti all’attivo. Interessante il derby piemontese Real Cerrina-Cinaglio, con la neopromossa che proverà a fare bottino pieno in casa, contro un avversario galvanizzato dal netto successo contro il Ciserano, risultato che gli ha consentito di abbandonare l’ultimo posto in graduatoria.

Nel girone B un anticipo notturno in programma venerdì con il Segno che riceverà la visita del Noarna , partita che vede gli ospiti favoriti contro i padroni di casa che dovranno dare il massimo per cercare di abbandonare l’ultima piazza. Favorita la capolista Cereta sul campo del Besenello, così come il Palazzolo a Fontigo. Equilibrio in Settimo-Bardolino, con le due squadre veronesi in lotta per la seconda posizione, che vede ora i primi avanti di tre lunghezze.

Quarta giornata di ritorno per la serie A femminile con la capolista Tigliolese, reduce da due sconfitte consecutive, che proverà a tornare al successo in casa contro la Pieese, per respingere l’assalto alla vetta da parte delle immediate inseguitrici. In anticipo sabato il clou della giornata Mezzolombardo-Dossena, con le trentine che sono tornate con ben cinque punti in due partite dalla trasferta piemontese dello scorso weekend, risultati che hanno permesso loro di agguantare il terzo posto ed avvicinare proprio le bergamasche al secondo posto. Partita interessante quindi con in palio una posizione di prestigio. Dopo il ko patito domenica scorsa nel derby con il Dossena, proverà a tornare al successo il San Paolo d’Argon che in casa ospiterà la Monalese, ultima in coabitazione con la Pieese. Turno di riposo per il Ceresara.

Seconda giornata di ritorno per il girone nord est della serie B femminile con la fresca capolista Cavrianese che da favorita farà visita al Tuenno, ultimo a quota due punti. Non dovrebbe avere difficoltà anche il Segno che attende in casa la veronese Valgatara, con l’obiettivo di mantenere le distanze dalla terza forza Cavalcaselle che in anticipo sabato farà visita al Ceresara.

Nel girone piemontese prima della classe Monalese impegnata nella partita di alta classifica contro il Viarigi Feliciani, con il team di casa che può però vantare ben cinque punti di vantaggio rispetto alle avversarie. Chiamato alla vittoria il Viarigi Roma contro il Castell’Alfero, decisiva per poi giocarsi all’ultima giornata il pass qualificazione per semifinali scudetto e di Coppa Italia nel derby con il Viarigi Feliciani.

Programma – Sabato 2 e domenica 3 giugno

Serie A
Recupero: Tuenno-Ceresara (0-2) 5-6 1-6.

1^ giornata di ritorno
Guidizzolo-Cavaion
Mezzolombardo-Medole
Cremolino-Solferino
Tuenno-Sabbionara
Sommacampagna-Ceresara
Cavrianese-Castellaro (anticipo notturno sabato)

Classifica: Cavaion p.32, Castellaro p.31, Mezzolombardo p.21, Ceresara p.19, Sommacampagna p.18, Solferino e Sabbionara p.16, Cremolino p.13, Guidizzolo p.10, Cavrianese p.9, Medole p.8, Tuenno p.5.

Serie B
2^ giornata di ritorno

Girone A
Real Cerrina-Cinaglio
Ciserano-Castelli Calepio
Bonate Sopra-Arcene
Chiusano-Castiglione
Classifica: Arcene p.21, Castiglione p.18, Chiusano p.17, Castelli Calepio p.12, Real Cerrina p.10, Bonate Sopra e Cinaglio p.7, Ciserano p.4.

Girone B
Fontigo-Palazzolo
Besenello-Cereta
Segno-Noarna
Settimo-Bardolino
Classifica: Cereta p.22, Settimo p.19, Bardolino p.16, Noarna p.12, Palazzolo p.11, Besenello p.7, Fontigo p.5, Segno p.4.

Serie A femminile
4^ giornata di ritorno

San Paolo d’Argon-Monalese
Mezzolombardo-Dossena anticipo sabato
Tigliolese-Pieese
Riposa Ceresara.
Recupero: Pieese-Mezzolombardo 0-2 (5-6, 4-6).

Classifica: Tigliolese p.20, Dossena p.17, Mezzolombardo p.15, San Paolo d’Argon p.14, Ceresara p.10, Pieese e Monalese p.7.

Serie B – Girone Nord Est
2^ giornata di ritorno
Segno-Valgatara
Ceresara-Cavalcaselle anticipo sabato
Tuenno-Cavalcaselle ore 14
Classifica: Cavrianese p. 15, Segno p.13, Cavalcaselle p.12, Ceresara p.8, Valgatara p. 4, Tuenno p.2.

Serie B – Girone Nord Ovest
2^ giornata di ritorno
Monalese-Viarigi Feliciani
Viarigi Roma-Castell’Alfero
Classifica: Monalese p.12, Viarigi Feliciani p.7, Viarigi Roma p.4, Castell’Alfero p.1.