Il programma del fine settimana dei campionati open maschili e femminili di serie A e B

8 giugno 2018 | 16:20
Share0
Il programma del fine settimana dei campionati open maschili e femminili di serie A e B

Consueta panoramica sul programma degli incontri in programma nel fine settimana dei campionati open di serie A e B maschili e femminili di tamburello.

Tutti in programma domenica pomeriggio gli incontri della seconda giornata di ritorno del massimo campionato con la capolista Cavaion che non dovrebbe avere grossi problemi nel match casalingo contro il Medole, stesso discorso per la seconda della classe Castellaro che sul terreno amico riceverà la visita del giovane Guidizzolo. Chiamato a tornare alla vittoria il Mezzolombardo che sul campo di casa riceverà la visita del Cremolino, clou della giornata Sabbionara-Sommacampagna, non dovrebbe incontrare grosse difficoltà il Solferino sul campo del fanalino di coda Tuenno, a chiudere la giornata il derby mantovano Ceresara-Cavrianese.

Terza di ritorno per la serie cadetta con nel girone A la capolista Arcene, caduta di misura domenica scorsa nel derby contro il Bonate Sopra, che proverà a rifarsi in un altro derby orobico contro il Ciserano che, dopo sette sconfitte consecutive, è tornato al successo domenica scorsa contro il Castelli Calepio, risultato che lo ha lasciato sì all’ultimo posto, permettendogli però di rimanere agganciato alle dirette concorrenti. Arcene favorito, ma il Ciserano ci proverà. Dopo la netta affermazione di domenica scorsa contro il Castiglione, turno casalingo per la seconda forza Chiusano che ospiterà il sempre ostico Bonate Sopra, domenica scorsa in grado di fermare l’Arcene.

In casa il Castiglione, terzo, che attende con i favori del pronostico la visita dell’astigiana Cinaglio, reduce comunque da ottimi risultati che lo hanno proiettato a quota nove punti. A chiudere il turno l’interessante scontro Castelli Calepio-Real Cerrina.

Nel girone B tre gli anticipi in programma sabato: nel pomeriggio non dovrebbe avere problemi a continuare la sua corsa in vetta il Cereta contro il Fontigo, così come il Settimo, secondo, nella trasferta a Segno; in notturna il derby veronese Bardolino-Palazzolo, sfida equilibrata e importante in chiave qualificazione ai play off. Domenica pomeriggio chiude il derby trentino Noarna-Besenello, con i padroni di casa favoriti sugli ospiti, penultimi con soli sette punti all’attivo.

Quinta giornata di ritorno per la serie A femminile con a riposo la capolista Tigliolese e il Dossena che proverà ad avvicinarsi in classifica nel turno interno contro il fanalino di coda Pieese, per giocarsi poi domenica prossima nello scontro diretto con le astigiane la vetta della graduatoria. Favorite anche il San Paolo d’Argon sul campo del Ceresara e il Mezzolombardo nella trasferta sull’altro fanalino di coda Monalese.

Terza giornata di ritorno per il girone nord est di serie B con la prima della classe Cavrianese che non dovrebbe incontrare troppe difficoltà nella partita casalinga contro il Valgatara, mentre si giocheranno la seconda posizione in graduatoria Cavalcaselle e Segno, sfida di cartello del turno, con le trentine che partono con due lunghezze di vantaggio rispetto alle veronesi. Partita decisiva ai fini della qualificazione alle semifinali del campionato e di Coppa Italia. Posticipata Tuenno-Ceresara.

Nel girone nord ovest Monalese già qualificata in prima posizione che nel posticipo di martedì non dovrebbe avere problemi sul campo del Castell’Alfero. Nel pomeriggio di domenica importantissimo il derby di Viarigi, entrambe a quota sette punti, che si giocheranno nello scontro diretto la seconda posizione che garantisce qualificazione a semifinali di campionato e Coppa Italia.

Programma – Sabato 9 e domenica 10 giugno

Serie A
2^ giornata di ritorno

Castellaro-Guidizzolo
Cavaion-Medole
Mezzolombardo-Cremolino
Tuenno-Solferino
Sabbionara-Sommacampagna
Ceresara-Cavrianese

Classifica: Cavaion p.35, Castellaro p.34, Mezzolombardo p.22, Sommacampagna p.21, Ceresara, Solferino e Sabbionara p.19, Cremolino p.13, Guidizzolo e Medole p.10, Cavrianese p.9, Tuenno p.5.

Serie B – Girone A
3^ giornata di ritorno

Chiusano-Bonate Sopra
Arcene-Ciserano
Castelli Calepio-Real Cerrina
Castiglione-Cinaglio
Classifica: Arcene p.22, Chiusano p.20, Castiglione p.18, Castelli Calepio p.12, Real Cerrina p.11, Bonate Sopra e Cinaglio p.9, Ciserano p.7.

Serie B – Girone B
3^ giornata di ritorno

Segno-Settimo anticipo sabato
Noarna-Besenello
Cereta-Fontigo anticipo sabato ore 16.30
Bardolino-Palazzolo anticipo notturno sabato
Classifica: Cereta p.25, Settimo p.22, Bardolino p.16, Noarna p.14, Palazzolo p.11, Fontigo p.8, Besenello p.7, Segno p.5.

Serie A femminile
5^ giornata di ritorno
Monalese-Mezzolombardo
Ceresara-San Paolo d’Argon ore 14
Dossena-Pieese
Riposa Tigliolese.
Classifica: Tigliolese p.23, Dossena p.19, San Paolo d`Argon p.17, Mezzolombardo p.16, Ceresara p.10, Pieese e Monalese p.7.
Serie B – Girone Nord Est
3^ giornata di ritorno
Tuenno-Ceresara posticipata
Cavalcaselle-Segno
Cavrianese-Valgatara
Classifica: Cavrianese p. 18, Segno p.16, Cavalcaselle p.14, Ceresara p.9, Valgatara p. 4, Tuenno p.2.

Serie B – Girone Nord Ovest
3^ giornata di ritorno
Viarigi Feliciani-Viarigi Roma
Castell’Alfero-Monalese posticipata al 12 giugno ore 18.30
Classifica: Monalese p.15, Viarigi Feliciani e Viarigi Roma p.7, Castell’Alfero p.1.