La Juniores dell’Orange Futsal è Campione d’Italia

4 giugno 2018 | 12:29
Share0
La Juniores dell’Orange Futsal è Campione d’Italia

L’Orange Futsal Juniores sale sul trono tricolore.

Strepitoso successo da parte del quintetto allenato dall’argentino Patanè, che nella finalissima scudetto ha la meglio sulla Virtus Romanina per 6-4.

Un ultimo atto ricco di pathos, griffato indelebilmente dal talento di Ibra Ghouati, autore di un poker di sigilli, e dal fiuto per il gol di Sanfilippo, che ha indirizzato la sfida per i nero-arancio. Dopo aver battuto in semifinale 4-0 il Lollo Caffè Napoli (3 gol di Sanfilippo e uno di Vitellaro), il sodalizio piemontese si cuce meritatamente sul petto il tricolore.

Questa affermazione è la chiosa ideale di una annata ricca di soddisfazioni per la società astigiana, che ha festeggiato anche la partecipazione alle Final Eight scudetto della squadra Allievi. I ragazzi di Penna si sono arresi in semifinale 2-1 contro l’Acqua&Sapone, vincitrice poi della kermesse. Non è bastato il gol di Turco.

“Questo risultato è il frutto di un intenso lavoro di equipe – commenta il dg orange Marco Caccialupi – Il nostro obiettivo è quello di competere ai massimi livelli e lo facciamo puntando sulla crescita e lo sviluppo dei talenti locali, un motivo di particolare orgoglio. I ragazzi meritano un enorme plauso, questo è però il successo di tutti, del patron Giovannone, del presidente Pascolati, dei dirigenti e dello staff, oltre che dei tecnici, perché questa rosa è stata allenata da tutti i nostri mister, avendo compiuto il percorso agonistico con noi fin dai primi passi calcistici”.

“Ci tengo a sottolineare anche l’importanza di un mister come Max Iglina, che con passione e competenza guida i nostri atleti da tanti anni, come va applaudita anche la grande kermesse giocata dagli Allievi, fermati in semifinali e poi generosamente capaci di concederci alcuni elementi a roster per la finalissima”.

Gli eroi dello scudetto sono il portierone Morando, Scianna, altro prezioso numero uno, l’insostituibile Vitellaro, il bomber Sanfilippo, il talentuosissimo Ghouati, Cazzin, Karel Curallo, Pace, Ghobrani, e gli innesti degli Allievi Rivella e Garlisi.

VIRTUS ROMANINA-ORANGE FUTSAL 4-6

VIRTUS ROMANINA: Pestana, Beltran, Mideri, Priori, Donadoni,R. Farcomeni. , Ga. Pestana, Alves, Bortoletto, Diego Rodriguez, D. Farcomeni, Zampetti. All. Magalhaes

ASTI: Morando, Curallo, Garusi, Rivella, Pace, Sanfilippo, Vitellaro, Ghouati, Cazzin, Ghobrani, Smanna. All. Patanè

MARCATORI: 4’13” p.t. Ghouati (A), 8’16” Pestana (V), 8’36” Ghouati (A), 10’12” Alves (V), 19’07” Ghouati (A), 2’17” s.t. Priori (V), 13’47” Sanfilippo (A), 18’37” Priori (V), 19’56” Sanfilippo (A)

AMMONITI: Garusi (A)

ESPULSI: Gabri Pestana (V)

ARBITRI: Davide Zingariello (Prato), Marco Paolino (Siena) CRONO: Diego Cinelli (Prato)

FINALE SCUDETTO JUNIORES MASCHILE

QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 1 GIUGNO
VIRTUS ROMANINA-CORINALDO 7-2
KAOS REGGIO EMILIA-SAMMICHELE 7-1
FUTSAL POTENZA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 1-17
CATAFORIO-ORANGE FUTSAL ASTI 1-8

SEMIFINALI – SABATO 2 GIUGNO
VIRTUS ROMANINA-KAOS REGGIO EMILIA 10-0
LOLLO CAFFE’ NAPOLI-ORANGE FUTSAL ASTI 0-4

FINALE – DOMENICA 2 GIUGNO
VIRTUS ROMANINA-ORANGE FUTSAL 4-6