Martedì 19 Giugno al Country la 46a Gara Sociale del Panathlon Club Asti

15 giugno 2018 | 08:21
Share0
Martedì 19 Giugno al Country la 46a Gara Sociale del Panathlon Club Asti

Per Martedì 19 Giugno il Panathlon Club Asti ha messo in calendario al New Country Club di Castiglione l’annuale Gara Sociale, lo scorso anno vinta dal socio Mauro Gandolfo (nella foto la premiazione) che – in coppia con l’ospite Giovanni Carbone – aveva iscritto il proprio nome sull’Albo d’Oro, imponendosi nell’inedito Torneo di “Calcio balilla” ospitato a “casa Turello”, sulle colline di Montemarzo.

Una serata, quella del 2017, nel segno della solidarietà, organizzata nell’ambito del Progetto “Asti x Arquata del Tronto” che avrebbe portato nel mese di Settembre una cinquantina di panathleti e famigliari nel paese marchigiano (Ascoli Piceno) in occasione dell’inaugurazione della Scuola ricostruita dalla Fondazione La Stampa “Specchio dei Tempi”, dopo il tragico terremoto dell’estate 2016.

Una Gara Sociale ininterrottamente in programma dal Luglio 1973 per la felice intuizione dell’allora Presidente del Club Michele Serra. Si tratterà della 46a edizione dedicata ad un’altra disciplina inedita, il “Tiro a segno con pistola con puntatore laser” (disciplina del Pentathlon Moderno). Il tutto in collaborazione con la società “Future Project A.S.D.” (ospite nello scorso mese di Settembre di una serata panathletica a tema) che, per la direzione tecnica di Michele Gandolfo, metterà a disposizione dei partecipanti le idonee attrezzature tecniche.

Il vincitore 2018 riceverà dalle mani del Presidente Mario Vespa il Trofeo “Social Challange” che porta incisi i nominativi dei panathleti vincitori della Gara Sociale negli anni. Da custodire per un anno intero.