Luca Simonetti si aggiudica il torneo singolare di quarta categoria di Castagnole Lanze

24 luglio 2018 | 10:22
Share0
Luca Simonetti si aggiudica il torneo singolare di quarta categoria di Castagnole Lanze

Luca Simonetti, classifica FIT 4.1, tesserato per l’ASD Astitennis, è il vincitore dell’edizione 2018 del torneo di singolare maschile di quarta categoria di Castagnole delle Lanze.

Parla ancora astigiano l’albo d’oro della manifestazione, che, nel 2017, aveva visto il trionfo di Marco Giacosa, quest’anno promosso in terza categoria e pertanto impossibilitato a difendere il titolo.

Nell’atto conclusivo del torneo, disputatosi giovedì 19 luglio, Simonetti, accreditato della prima testa di serie, si è imposto piuttosto nettamente (6-1, 6-1 il punteggio finale) sul pari classifica Fabio Rozzo, tesserato per l’ATD Castagnolese e autore comunque di un ottimo torneo, nel corso del quale si è reso protagonista anche dell’eliminazione, nei quarti di finale, della testa di serie numero due, Matteo Tarabbio.

In finale, tuttavia, il pur volenteroso giocatore di casa poco ha potuto contro la maggiore esperienza dell’avversario, che, con il suo gioco vario e privo di ritmo, ha condotto l’incontro dall’inizio alla fine, aggiudicandosi partita e titolo in poco più di un’ora. A favore di Simonetti, inoltre, ha giocato anche la maggiore freschezza fisica, dal momento che, nelle semifinali della sera prima, aveva beneficiato del ritiro di Fabrizio Spagarino, tesserato per l’ASD Vallebelbo Sport di Nizza Monferrato, nel primo set (5-4 a favore proprio di Spagarino il punteggio al momento dell’abbandono), mentre Rozzo aveva avuto bisogno di tre set (6-1, 6-7, 6-3) per piegare la resistenza di Luca Pannier, anch’egli portacolori del sodalizio nicese.

Con la conclusione del torneo maschile, vanno in archivio quattro intense settimane di tennis sui campi del Centro sportivo comunale “R. Ceretto” di Castagnole delle Lanze, aperte, a metà giugno, dalla sesta edizione del torneo di singolare femminile di terza categoria “Trofeo Castiati Assicurazioni”. L’attività dell’ATD Castagnolese per il 2018, tuttavia, non è certo conclusa: infatti, per settembre, in date ancora da definire, sono in cantiere alcune tappe del circuito amatoriale TPRA.