A Moncalvo la sfida a tennis tra i Veterani dello Sport di Asti e Novara e la partita di calcio camminato

14 luglio 2018 | 20:57
Share0
A Moncalvo la sfida a tennis tra i Veterani dello Sport di Asti e Novara e la partita di calcio camminato

Presso il Centro Sportivo di Moncalvo si è tenuto un incontro tennistico fra le sezioni veterani dello sport Giovanni Gerbi di Asti e Umberto Barozzi di Novara.

Il punteggio di 36 games a 28 premia i novaresi determinati a vincere la sfida alla 5^ edizione. Vi sono stati 3 incontri di doppio maschile e 1 di doppio femminile. Luca Simonetti e Filippo Finello hanno vinto contro Benatti/Fratton per 12/7; Sergio Serra e Piero Veranagallo hanno superato Bosi/Cappa per 10/7, mentre la coppia Luigi Pesce e Paolo Cavaglià ha perso da Bonaccina/Cappa per 9/4. La coppia femminile astigiana Fregnan /Lettera ha subito un pesante 13/2 da Casiraghi/Morelli.

Oltre al tennis si è giocato anche una partita di calcio camminato, disciplina nata in Inghilterra nel 2011, fra la compagine novarese e una rappresentativa monacalvese.

La mattinata sportiva si è conclusa al ristorante della piscina dove i presenti, tra i quali il presidente astigiano Giorgio Bassignana, il vice Luca Campagna e i dirigenti novaresi, hanno concordato di incrementare questi appuntamenti annuali fra le varie sezioni piemontesi dell’Associazione dei Veterani dello Sport. Associazione apolitica e senza scopo di lucro che si incentra sul volontariato, promuove attività sociali e sportive ed è riconosciuta dal Coni in qualità di associazione benemerita.