San Damiano d’Asti, grande successo per l’ottava edizione di “E… state nello Sport”

30 luglio 2018 | 08:58
Share0
San Damiano d’Asti, grande successo per l’ottava edizione di “E… state nello Sport”

Si è conclusa con la festa finale l’ottava edizione di “E… state nello Sport”, il Centro Estivo Sportivo organizzato a San Damiano d’Asti nei mesi di giugno e luglio.

I numeri di questa edizione sono straordinari, si è superato il centinaio di iscrizioni, segno che il Progetto funziona ed è in continua ascesa.

L’ideatore e l’organizzatore dell’evento è Fabrizio Baracco, laureato in Scienze Motorie e insegnante di Educazione Fisica.

Hanno fatto parte dello staff sedici giovani, di cui tre hanno svolto l’alternanza scuola lavoro tramite convenzioni con istituti scolastici, un team numeroso e qualificato per adempiere alle disposizioni della normativa vigente.

Il Comune di San Damiano d’Asti ha messo a disposizione le preziose strutture, contribuendo ad offrire un’esperienza indimenticabile a tutti i partecipanti, ma non solo, “E… state nello Sport” ha aderito al Progetto “Uno Sport per Tutti” promosso dall’Amministrazione Comunale e mirato all’inclusione di minori con difficoltà socio-economiche.

Ha contribuito al successo dell’iniziativa anche la conduzione e il ricco programma delle attività: “adottiamo un metodo che si ispira a quello scolastico, esigendo dai partecipanti rispetto delle diversità e comportamento propositivo verso tutte le attività svolte. Ogni anno proponiamo più attività motoria possibile per stimolare ed incuriosire, E… state nello Sport è un percorso di multisport mirato alla partecipazione attiva di tutti, anche delle bambine e dei diversamente abili che abbiamo la fortuna di ospitare.”

Terminata la festa finale è poi partito un ulteriore evento, la settimana “solo calcio”, con un programma strutturato, condotto da uno staff qualificato di grande livello.