La Pro Villafranca ko in Coppa Italia Promozione; luci e ombre per le astigiane in Coppa Piemonte di Prima Categoria
Il primo week end di settembre segna l’inizio della stagione calcistica 2018/19 delle squadre che militano nei campionati regionali.
Come sempre si parte con la Coppa Italia dilettanti per le categorie Eccellenza e Promozione e con la Coppa Piemonte per la Prima Categoria.
Mentre l’atteso derby di Eccellenza tra Alfieri Asti e Canelli SDS 1922 si giocherà domani sera, lunedì 3 settembre, oggi si è giocato in Promozione.
In campo l’unica squadra astigiana al via nella categoria, la Pro Villafranca neopromossa, che è stata sconfitta 2 a 0 dall’Acqui nell’esordio casalingo sul campo Norino Fausone di San Damiano.
I Villans sono chiamati all’impresa nella gara di ritorno, in programma mercoledì 12 settembre alle 20,30 ad Acqui, per tentare di ribaltare il risultato e continuare il cammino in Coppa.
Coppa Italia Promozione
Andata 1a fase
Pro Villafranca-Acqui 0-2 (ritorno mercoledì 12 settembre ore 20,30 ad Acqui)
Ha preso il via anche la Coppa Piemonte di Prima Categoria con Castelnuovo Belbo e Spartak San Damiano, due delle tre astigiane che disputeranno il campionato di categoria (l’altra è il Calliano), in campo.
Lo Spartak San Damiano è stato sconfitto 2 a 1 in trasferta dal Canale Calcio 2000, risultato che i sandamianesi possono ribaltare al ritonro, mentre il Castelnuovo Belbo si è imposto in casa 2 a 1 contro l’Ovadese Silvanese.
Coppa Piemonte Prima Categoria
1a Fase andata
Canale Calcio 2000-Spartak San Damiano 2-1 (45′ Autera (C), 53′ Lanzo (C), 66′ Demaria (SSD)) (ritorno giovedì 13 settembre ore 20,30 a San Damiano)
Castelnuovo Belbo-Ovadese Silvanese 2-1 (2 Morando (CB), Oliveri (OS)) (ritorno giovedì 13 settembre ore 20,30 a Ovada)