Matilde Vitillo medaglia di bronzo ai Campionati Italiani a cronometro juniores

3 settembre 2018 | 21:50
Share0
Matilde Vitillo medaglia di bronzo ai Campionati Italiani a cronometro juniores

Matilde Vitillo ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani a cronometro per la categoria juniores.

La gara si è corsa sabato 1 settembre a Villadose, in provincia di Rovigo, su un percorso di 18 chilometri. Vitillo ha concluso la sua prova in meno di 25 minuti, a oltre 43 chilometri orari di media. Quando ha finito, ha fatto registrare il miglior tempo, sino a prima che Vittoria Guazzini, campionessa europea di specialità, e Giorgia Bariani (atleta veneta del secondo anno, plurivittoriosa in questa stagione) concludessero la competizione, andando a piazzarsi in prima e seconda posizione.

Per Matilde Vitillo è la seconda medaglia di bronzo consecutiva in un Campionato Italiano a cronometro dopo quella dell’anno scorso da Allieva. Quella di quest’anno ha un valore ancora maggiore, perché Vitillo è al primo anno nella categoria Juniores.

Grazie a questo risultato – che va ad aggiungersi al decimo posto agli Europei a crono di Brno – si conferma una delle migliori crono-women italiane. A questo punto diventa molto probabile per Vitillo una convocazione ai Campionati Mondiali a cronometro di Innsburck, in Austria, che si correranno il 24 settembre. Per questo è stata convocata in Nazionale per uno stage a Livigno dal 4 all’11 settembre.