Solidarietà per Genova con il “1° Memorial Adele Pronzato” al Golf Feudo di Asti

17 settembre 2018 | 14:44
Share0
Solidarietà per Genova con il “1° Memorial Adele Pronzato” al Golf Feudo di Asti

Intenso fine settimana presso il circolo di golf Feudo di Asti che ha visto impegnati oltre 180 giocatori provenienti da diversi circoli golfistici della Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto e Emilia Romagna.

Al sabato sfiorati i 100 partecipanti alla gara valida per il circuito Whats Golf che ha visto protagonista il giovane Pietro Boeris portacolori del Golf Club Pinerolo che ha dominato nella classifica “Lordo” davanti a Massimo Genesio (G.C. Grugliasco) e Francesco di Pietro (G.C. Jesolo).

Domenica nella importante gara del ricco cartellone agonistico dell’autunno golfistico del Feudo, la presenza di 43 squadre ha testimoniato l’impegno dei golfisti a favore della solidarietà. Ed ancora una volta, grazie alla sensibilità dei dirigenti del Circolo di golf Feudo di Asti con Bruno Della Torre impegnato in prima linea, lo scopo è stata ampiamente raggiunto.

Infatti la gara era valida per l’assegnazione della Coppa “1° Memorial Adele Pronzato” organizzata dalle socie dell’Inner Wheel di Asti per ricordare la grande appassionata di golf e una delle socie fondatrici del Club astigiano presieduto quest’anno da Donatella Testa Gianuzzi, ed aveva come finalità la raccolta fondi da devolvere alla campagna “Un ponte di solidarietà per Genova”.

Un’iniziativa più che meritevole lanciata dal Governatore del Distretto 2032 Gian Michele Gancia che è perfettamente in linea con il Progetto Sociale Internazionale dell’I.I.W. per gli anni 2018-2021 “Caring for women and girls”. E la presidente Donatella Testa Gianuzzi nel corso della premiazione ha comunicato al Governatore Gancia, presente con la sua signora Anna Maria past presidente dell’Inner Wheel di Genova Ovest, che mille euro saranno versati sul conto corrente aperto dal Distretto 2032 del Rotary presso la Banca Passadore, titolato: UN PONTE DI SOLIDARIETÀ PER GENOVA – IBAN: IT82L0333201400000000961404.

La gara, una luisiana coppie è stata vinta dai torinesi padre e figlio Mario e Tobia Mangino che si sono aggiunticati la “1^ Coppa Memorial Adele Pronzato – Inner Wheel Asti” vincendo la classifica Lordo mentre la coppia sempre composta da padre e figlio Maurizio e Alberto Zama hanno vinto la classifica Netto con 52 punti davanti a Sandro Perversi e Gino Calderini (47 punti).

Nella classifica Junior successo per i giovani astigiani portacolori del Circolo di golf Città di Asti Francesco Pronzato e Lorenzo Bertone (42 punti) mentre le giovanissime portacolori del Circolo i Ciliegi di Torino, le sorelle Anita ed Allegra Marrone (44 punti) si sono aggiudicate la classifica Ladies. Nella classifica Senior ha dominato l’astigiano Giorgio Perlino in coppia con Salvatore Lo Monaco (46 punti) mentre la coppia Bogetto Bogetto si è aggiudicata la classifica per la coppia mista (45 punti). Buona la performance degli astigiani Mauro Gamba e del figlio Riccardo (Feudo di Asti) terzi nella classifica Netto, di Marco Ghigo in coppia con la mamma Grazia Scovazzo , di Marco Stobbione e Luca Meschia, di Michela Rinetti, di Susanna Aluffi e Gianni Manetta, di Roberto Forno e Lia Monti ed infine dei coniugi Elisabetta e Fabrizio Pronzato che hanno onorato come tutti i partecipanti alla manifestazione nel modo migliore la memoria di Adele Pronzato: giocando a golf ed aiutando persone bisognose.

Nella foto principale il gruppo dei premiati con l’Assessore Gianfranco Imerito e gli organizzatori della “1^ Coppa Memorial Adele Pronzato – Inner Wheel Asti” per la raccolta fondi “Un ponte di solidarietà per Genova” che ha fruttato 1000€.

Nella sotto la presidente dell’I.I.W. di Asti Donatella Testa Gianuzzi (al centro) con la P.P. dell’I.I.W. di Genova Ovest Anna Maria Gancia (a sinistra) ed il Governatore Gian Michele Gancia (a destra) durante lo scambio dei guidoncini e la pergamena.

Nella sotto Bruno della Torre riceve dalla presidente dell’I.I.W. Donatella Testa Gianuzzi la pergamena del Club.