Il fine settimana appena concluso ha segnato un momento storico per la Brancaleone con la presenza di un atleta in gara ai Campionati Italiani Assoluti su pista, al maschile: si tratta di Flavio Ponzina, che è giunto 16° sui 3000 siepi, correndo in 9’35″91.
Una presenza prestigiosa che si aggiunge a quelle in campo femminile, con Elisa Stefani a livello assoluto ed Irene Baccelliere tra le promesse, negli ultimi due anni.
Proprio la Stefani è stata protagonista a Caselle, con la 38a edizione della gara di 9,5 km valida come prova Corri Piemonte, che vince dominando sin dal primo metro. Splendido periodo di forma anche per Rossella Giordano e Pietro Freiburger, che arrivano terzi assoluti. La Branca vince anche la speciale classifica a punti ed è seconda nei gruppi numerosi.
Tanti i podi di categoria per la squadra presieduta da Fabio Amandola: primo posto per Sandra Belletti, Grazia Cammalleri e Michele Panza; secondo Giusy Valpreda e Dario Amateis; e terza Elisabetta Sulis, Lory Fausone, Elisa Almondo, Massimo Cimino e Damiano Freiburger.
Infine, ottima prova anche alla 3^ tappa della Maratona del Re a Stupinigi di km 12,195 con 1300 partenti, con Carola Corradi seconda assoluta. Bene anche Gabriele Astorino e Fabrizio Cotto.